Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle dell'Atalanta - Muriel-Zapata cooperativa del gol, Ilicic croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:04Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel-Zapata cooperativa del gol, Ilicic croce e delizia

Gollini 6 - Non compie grosse parate, nel primo tempo si vede soltanto sulle rimesse dal fondo. Nella ripresa la musica non cambia, si guadagna il voto con un intervento nel finale.
Toloi 5,5 - Sul colpo di testa di Inglese ha sperato in una posizione irregolare dell’attaccante del Parma, l’assistente gli dà ragione e lo grazia. Diversi palloni sbagliati soprattutto in costruzione.
Palomino 6,5 - Nella prima frazione vince tutti i duelli con Inglese. Spesso lo attacca dopo il cerchio di centrocampo, assumendosi il rischio. La fortuna però aiuta gli audaci.
Djimsiti 6,5 - È in giornata e si vede dalle due diagonali con cui chiude la porta in faccia agli attaccanti gialloblù. Sempre attento, come al solito si fa vedere anche in attacco.
Hateboer 6 - Si accentra poco, ma dà tanta sicurezza sulla corsia di competenza. Aiuta soprattutto in fase di non possesso. (Dall’81’ Caldara s.v.).
De Roon 6,5 - Il tuttocampista da utilizzare anche in porta. Recupera un bel quantitativo di palloni, in alcuni casi lo si trova anche nei centrali. Provvidenziale la chiusura su Mihaila.
Freuler 6 - Lontano dai due assist della scorsa partita, si limita a gestire. Meno brillante rispetto al solito, fa il suo senza strafare. (Dal 65’ Miranchuk 6 - Sgambata utile per mettere minuti nelle gambe, va vicino al gol con un bel colpo di testa).
Gosens 7 - Nel primo tempo partecipa meno alla manovra, ma comunque detta sempre il passaggio ai centrocampisti. Si trasforma in goleador trovando la seconda marcatura consecutiva. (Dal 65’ Maehle 6 - Entra bene in campo e sfiora pure il gol all’esordio).
Pessina 6 - Con l’ingresso di Miranchuk si abbassa a centrocampo, ma la sostanza non cambia. Meno inserimenti, ma tanta densità.
Ilicic 6,5 - Croce e delizia. Cerca sempre il ricamo, a volte manda fuori tempo anche i compagni di squadra. La palla per Muriel è geniale: sbaglia qualcosa, ma trova sempre la giocata. (Dal 58’ Malinovskyi 6 - Ha voglia di mettersi in mostra, quando trova spazio prova la specialità della casa, ovvero il tiro dalla distanza).
Muriel 7 - Un paio di tocchi di troppo, spesso utilizza il tacco in maniera impropria. L’aggancio e il tiro però cancellano tutto, a parte qualche giocata leziosa lotta e scalcia dall’inizio alla fine. (Dal 46’ Zapata 7,5 - Secondo Gasperini avrebbe dovuto far fatica a carburare. Entra e fa gol, inventa anche l’assist per il terzo gol nerazzurro).
Gian Piero Gasperini 6,5 - Mal digerisce i cinque cambi, ma li utilizza con cognizione di causa. Il risultato poi gli permette anche di provare i nuovi e apportare qualche accorgimento tattico.