Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Rassegna stampa
Polverosi sul Corriere dello Sport: "Il Maestro Pirlo ha imparato la lezione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 febbraio 2021, 08:08Rassegna stampa
di Niccolò Santi

Polverosi sul Corriere dello Sport: "Il Maestro Pirlo ha imparato la lezione"

Alberto Polverosi, firma del Corriere dello Sport, ha commentato la semifinale d'andata di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l'Inter. Nessuno potrà dire che Andrea Pirlo sia un allievo negligente - si legge - ha imparato subito e bene la leazione del campionato e quando il suo vecchio maestro Conte l'ha nuovamente interrogato ha dato risposte così esaurienti che lo stesso Conte è rimasto, almeno per tutto il primo tempo, senza parole. A dire il vero la prima sensazione non era proprio questa.

L'Inter era passata in vantaggio irrompendo sulla stessa fascia destra che aveva dominato, trasformandola in una vera rampa di lancio per la vittoria, il 17 gennaio scorso.

Poi però Pirlo ha messo a frutto la vecchia lezione togliendo l'ampiezza ai nerazzurri e spazio a Darmian e Young e ha controllato il centrocampo con mosse azzeccato, una su tutte Kulusevski su Brozovic. Doveva sfruttare la doppia pesantissima assenza di Lukaku e Hakimi e ci è riuscito. Sa che al ritorno sarà tutto molto più complicato perché, al di là dell'aspetto tattico, la vera differenza tra la partita di campionato e questa di Coppa era fissata da tre giocatori: Lukaku, Hakimi e Cuadrado, gli interisti presenti in campionato e assenti ieri, il colombiano viceversa. Sono giocatori decisivi per Conte e Pirlo.