Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
Champions League, arrivano i primi verdetti: Juventus e Bayern agli ottavi. Atalanta, ora è duraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 novembre 2021, 00:56I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Champions League, arrivano i primi verdetti: Juventus e Bayern agli ottavi. Atalanta, ora è dura

Il Bayern Monaco stacca il biglietto per gli ottavi di finale con due turni d'anticipo. L'ultima volta in cui i bavaresi non si sono qualificati al turno successivo risale alla stagione 2002/03 mentre nel 2007/08 non avevano partecipato al torneo. Lewandowski festeggia le 100 presenze in Champions con una tripletta che lo porta a quota 81 reti nel torneo. Il Barcellona rialza la testa e col successo a Kiev sorpassa il Benfica, in attesa dello scontro diretto contro i portoghesi al Camp Nou fra tre settimane.

Gruppo E
Dinamo Kiev-Barcellona 0-1
70' Ansu Fati

Bayern Monaco-Benfica 5-2
26', 61' e 84' Lewandowski (BM), 32' Gnabry (BM), 38' Morato (BE) , 49' Sané (BM), 49' Nunez

Classifica
Bayern Monaco 12
Barcellona 6
Benfica 4
Dinamo Kiev 1

- - -
Giochi apertissimi nel Girone F di Champions League, con l'Atalanta che viene beffata ancora una volta nei minuti di recupero dal Manchester United, ancora una volta da Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese si dimostra animale da Champions, tiene in piedi i red devils sia nel finale del primo tempo che nel finale di gara e sale a quota 5 reti in 4 partite in questa edizione del torneo. Per gli orobici ora si fa dura: il Villarreal vincendo contro lo Young Boys li scavalca e ora la squadra di Gasperini non ha margine d'errore. Sarà necessario vincere a Berna e poi al "Gewiss Stadium" contro il submarino amarillo.

Gruppo F
Villarreal-Young Boys 2-0
36' Capoue, 89' Danjuma

Atalanta-Man United 2-2
12' Ilicic (A), 45'+1 e 90'+1 Cristiano Ronaldo (M), 56' Zapata (A)

Classifica
Manchester United 7
Villarreal 7
Atalanta 5
Young Boys 3


- - -
Tutto ancora aperto nel Gruppo G di Champions League. Primo successo in questa edizione del torneo per il Wolfsburg che si rimette in corsa qualificazione. Secondo successo in altrettante partite per Florian Kohfeldt, subentrato a Mark van Bommel. Colpaccio del Lille che espugna Siviglia e ora condivide proprio con i tedeschi il secondo posto, lasciando clamorosamente in fondo i favoriti della vigilia. La squadra di Lopetegui a oggi sarebbe fuori da tutto, persino dalla sua amata Europa League. Salisburgo che si mantiene al comando ma ora deve fare attenzione.

Gruppo G
Siviglia-Lille 1-2
15' Ocampos (S), 43' David rig. (L), 51' Ikoné (L)

Wolfsburg-Salisburgo 2-1
3' Baku (W), 30' Wöber (S), 60' Nmecha (W)

Classifica
Salisburgo 7
Lille 5
Wolfsburg 5
Siviglia 3

- -
La Juventus stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League per l'ottavo anno consecutivo. Per garantirsi il primo posto sarà nacessario non perdere contro il Chelsea il prossimo turno per rendere l'ultima partita contro il Malmö una semplice formalità. Blues a un passo dagli ottavi, manca soltanto l'aritmetica, mentre il Malmö saluta la Champions e la sfida contro lo Zenit fra tre settimane è l'ultima chance per gli svedesi per accedere almeno in Europa League.

Gruppo H
Juventus-Zenit 4-2
11' e 58' rig. Dybala (J), 26' Bonucci aut. (Z), 74' Chiesa (J), 82' Morata (J), 90'+2 Azmoun (Z)

Malmö-Chelsea 0-1
56' Ziyech

Classifica
Juventus 12
Chelsea 9
Zenit 3
Malmö 0