Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Dal ritiro alle amichevoli, la Roma al lavoro sul calendario estivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 maggio 2022, 07:00Serie A
di Dario Marchetti

Dal ritiro alle amichevoli, la Roma al lavoro sul calendario estivo

Il rompete le righe è arrivato. Archiviati i festeggiamenti di coppa, ora possono iniziare le vacanze per i giallorossi. Non per tutti perché c’è ancora chi, come i Nazionali, è alle prese con i rispettivi impegni delle proprie selezioni. Intanto Josè Mourinho la capitale l’ha già lasciata con tanto di foto a documentare la partenza da Fiumicino. “Arrivederci Roma”, il commento dello Special One che staccherà per ricaricare le pile, ma da remoto sarà sempre in contatto con i Tiago Pinto e Friedkin per il mercato. Per la società, infatti, saranno giorni di lavoro, sopratutto in chiave pre-season. Le indicazioni di Mourinho a riguardo sono state chiare: raduno intorno ai primi di luglio (4-5), poi prima parte di lavoro a Trigoria, la seconda in ritiro e il tutto dovrà essere accompagnato da amichevoli di grado crescente per testare subito la competitività della squadra.

Come lo scorso anno alla fine la stagione giallorossa inizierà presto e questa volta non per i playoff europei, ma per via della Serie A che comincerà il prossimo 13 agosto.

Il mondiale a novembre costringerà i club agli straordinari e lo Special One non vuole farsi trovare impreparato, per questo porterà la squadra in ritiro verso la seconda metà di luglio. Al vaglio due soluzioni: l’Austria o il Portogallo. Nel frattempo un’amichevole è stata già fissata per il prossimo 30 luglio in Israele contro il Tottenham, mentre a Trigoria è arrivato anche un invito per il trofeo Gamper con il Barcellona. Nei prossimi quindici giorni sarà definito tutto nel dettaglio, ma nel frattempo c’è già chi è volato in vacanza. Smalling è volato ai Caraibi, Karsdorp a Dubai, mentre Sergio Oliveira è in viaggio nel sud Italia. Ognuno di loro, però, con un programma personalizzato che lo staff di Mourinho gli ha consegnato per farsi trovare pronti al via della nuova stagione che per il tecnico dovrà essere quella del salto di qualità. E a tal proposito i Friedkin sono stati già avvisati.