Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 agosto 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 agosto

ROMA, ECCO BELOTTI. CR7, IL NAPOLI DETTA LE CONDIZIONI. INTER, IL GIORNO DI ACERBI - Adesso è ufficiale: Andrea Belotti è un giocatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Andrea Belotti. Il 28enne ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive".

Il 'Corriere dello Sport' in edicola riepiloga le condizioni imposte dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a Jorge Mendes per definire la doppia operazione Osimhen-Cristiano Ronaldo. Il numero uno del club partenopeo - si legge - è disposto a cedere il centravanti nigeriano al Manchester United solo in caso di offerta da 130 milioni di euro per il cartellino. E per accogliere Cristiano Ronaldo, oltre al prestito gratuito, chiede ai red devils il pagamento di tutte le commissioni e dell'80% dell'ingaggio del portoghese. Riuscirà Mendes a trasformare questa suggestione in realtà a queste condizioni?

Il direttore sportivo dell'Empoli Pietro Accardi, nel prepartita di Lecce-Empoli, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: "Il mercato in entrata? Faremo sicuramente qualcosa, ci sono stati dei contatti ma nulla di più: nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà. Bajrami? Il ragazzo è molto chiacchierato, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni: siamo concentrati sul Lecce".

Ore calde per il futuro di Francesco Acerbi, ormai promesso sposo dell'Inter, dove ritroverà Simone Inzaghi, che non ha mai fatto mistero di considerarlo il rinforzo perfetto per la difesa nerazzurra. Dopo il contatto fra la dirigenza e Federico Pastorello in settimana, oggi sarà un giorno decisivo: lo stesso agente rientrerà dalla Russia, dove ha chiuso la trattativa per Keita allo Spartak Mosca, ed entrerà così nel vivo il passaggio di Acerbi all'Inter

Martedì le visite mediche? Oggi, quindi, Pastorello, la Lazio e l'Inter definiranno gli ultimi dettagli di un affare che avverrà sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. Se tutto filerà liscio - e non c'è alcun indizio che possa non andare così - martedì sarà il giorno in cui verosimilmente Acerbi svolgerà le visite mediche di rito prima di legarsi all'Inter e ripartire alla guida di Inzaghi, questa volta con la maglia nerazzurra.

Il Milan non vuole privarsi di Matteo Gabbia, nonostante l'arrivo dallo Schalke 04 di Malick Thiaw. Ieri mattina il club rossonero ha comunicato all'entourage del difensore classe '99 che non vuole cederlo in prestito, nonostante gli ultimi sondaggi di Empoli e Sampdoria.


L’Empoli ha trovato il nuovo terzo portiere. Il club toscano infatti ingaggerà a breve un estremo difensore e secondo quanto riporta l’edizione di Tuttosport, sarebbe vicino il ritorno in azzurro Samir Ujkani rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza proprio in Toscana.

AVVENTURA SAUDITA PER CAICEDO. CAVANI VERSO IL VALENCIA. MARTIAL PRONTO AL RINNOVO CON IL MANCHESTER UNITED - Nuova avventura per Felipe Caicedo. L'attaccante del Genoa, che in passato ha vestito le maglie di Inter e Lazio, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Abha Club, società che milita nel campionato di Saudi Professional League, ovvero il livello più alto del calcio saudita.

Edinson Cavani sembra ormai a un passo dal Valencia. I pipistrelli nelle ultime ore hanno migliorato la loro offerta per El Matador, alzando la parte fissa del secondo anno di ingaggio nel tentativo di convincere definitivamente l'uruguaiano con un biennale da circa 2 milioni di euro a stagione.

Il Valencia vuole Cavani e Cavani vuole il Valencia, la trattativa è entrata ormai nella sua fase finale. Contatti in corso proprio in queste ore per arrivare alla tanto attesa fumata bianca.

Che ci sia la possibilità di vivere una nuova fioritura a Manchester per Anthony Martial? Il 26enne attaccante francese, riporta il Sun, avrebbe infatti lasciato un’impressione tanto buona al proprio tecnico Ten Hag che quest’ultimo gli avrebbe detto di avere in testa per lui un ruolo importante. E adesso, dopo che per un anno e mezzo ha provato in ogni modo a cambiare maglia a titolo definitivo, sarebbe pronto anche prolungare il suo contratto con i Red Devils, in scadenza nel giugno 2024.