Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Molino: "La scelta del ritiro di Mercogliano è stata giusta. L'Avellino può ricevere l'abbraccio dei tifosi, senza di loro non si vince"
venerdì 22 luglio 2022, 14:20Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Molino: "La scelta del ritiro di Mercogliano è stata giusta. L'Avellino può ricevere l'abbraccio dei tifosi, senza di loro non si vince"

Gigi Molino, responsabile della Cantera e del Summer Camp dell'US Avellino, era presente stamattina al ritiro dell'US Avellino a Mercogliano, insieme ai ragazzi del campo estivo, entusiasti. 
Queste le parole del Drago sulle impressioni sul ritiro di Mercogliano e sull'Avellino di Taurino: "Abbiamo deciso insieme alla proprietà di venire al ritiro dell'Avellino qui a Mercogliano come ultimo giorno del Summer Camp. E' stato bello, far vivere ai ragazzi una bella esperienza insieme ai calciatori della prima squadra, è stato bello vedere il momento in cui hanno fatto foto, autografi con i giocatori. E' stata una bella mattinata". 
Sull'importanza del ritiro a Mercogliano: "E' molto importante un ritiro così vicino ad Avellino, perchè  poi si crea un ambiente familiare, l'Avellino per vincere ha bisogno di un ambiente familiare. L'ultimo periodo non sono state unite tutte le componenti, si è creato un po' di freddezza, ma l'Avellino per vincere ha bisogno dei propri tifosi, è sempre stato così e così sarà sempre. E' bello vedere i bambini al ritiro, chi lavora può venire alla sera, i signori più anziani la sera vengono qui, per me è una grande cosa, complimenti alla società per la scelta e chi ha organizzato". 
Sul mercato: "L'Avellino ha fatto la cornice ora manca il quadro.

Io credo che Enzo sia stato chiaro, mancano 4-5 elementi, i colpi importanti si fanno sempre a fine mercato, c'è bisogno di tempo, ma so che stanno lavorando per rinforzare l'organico. Penso che arriveranno alcune pedine importanti e qualcun altro andrà via". 
Sul girone C: "L'Avellino deve guardare le altre avversarie ma non deve aver paura di nessuno. Deve pensare a se stessa, a fare bene, a non temere gli avversari, qualsiasi piazza sarà inserita nel girone C. E soprattutto i ragazzi devono uscire dal campo con la maglia sudata e il pubblico saprà come ricompensarli". 
Su mister Taurino e lo staff tecnico: "Per me è uno staff molto qualificato, molto importante, è stata fatta una scelta ottima, poi per vincere c'è bisogno anche un po' di fortuna. Siamo anche amici, io mi auguro che possa far bene e regalare ai tifosi quanto meritano".