Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale"TUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 12:04Serie C
di Daniel Uccellieri

Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale"

Davide Dionigi, allenatore che in carriera ha guidato anche il Taranto, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutto C.

Stasera partono i playoff, cosa ti aspetti da Taranto-Latina e dal percorso del Taranto in questi playoff?
“C’è una somiglianza con il mio Taranto che prese sette punti di penalizzazione, noi avremmo addirittura vinto il campionato quell’anno. Credo che il Taranto sia andato oltre le aspettative nonostante la rosa di qualità, Capuano ha riacceso l’entusiasmo di una piazza che negli anni dopo il mio addio ha avuto tanti problemi. La squadra gioca un buon calcio, è ben organizzata e può essere una di quelle mine vaganti che può fare bene nei playoff come il Lecco lo scorso anno”.


Quale delle big del girone C può arrivare fino in fondo in questi playoff?
“Io penso che l’Avellino abbia fatto un grande lavoro quest’anno dopo aver rischiato la retrocessione la scorsa stagione. Quest’anno ha trovato la Juve Stabia che ha sorpreso tutti, ma l’Avellino ha costruito una rosa importante e mister Pazienza ha fatto fare un campionato importante all’Avellino. Per qualità della rosa parliamo di una seria candidata alla vittoria di questi playoff”.

Il Catania può essere la sorpresa?
“È una di quelle squadre sempre pericolose, si sono ritrovati dal rischio retrocessione ai playoff e per questo è indecifrabile. Ha fatto cose importanti e poi risultati non all’altezza di una rosa costruita sicuramente per far bene. Potrebbero essere dei playoff veramente belli e il girone C ha tante possibili sorprese che possono dare fastidio anche alle squadre degli altri gironi”.