Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Primavera, al via la nuova stagione: tra conferme, volti nuovi e rebus
mercoledì 2 agosto 2017, 22:00In Primo Piano
di Francesco Grossi
per Tuttobari.com

Primavera, al via la nuova stagione: tra conferme, volti nuovi e rebus

Nella giornata di domani il neo tecnico Stefano De Angelis dirigerà il suo primo allenamento come allenatore del Bari Primavera. Dopo l'addio fra lacrime e applausi al suo Cosenza, portato fino ai play-off nello scorso campionato di Lega Pro, per il mister romano una nuova e stimolante sfida dopo il trienno firmato Corrado Urbano. Con lui il suo vice Michele Armenise, il preparatore atletico Luigi Cives e l'ormai veterano Gianni Iurino che, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto, si occuperà dei portieri biancorossi per il quinto anno di fila. 

Tanti i ragazzi che hanno abbandonato la compagine biancorossa, perchè svincolati o perchè girati in prestito in giro per la Penisola. Tra questi i più noti Turi, Portoghese, il neo-aretino Yebli, Panebianco e Kevin Ondo finiti al Gravina, Gernone e Clemente che hanno seguito il loro vecchio tecnico Urbano al Cassino. E' una Primavera che dopo i tanti addii e i diversi svincoli fra le fila degli Allievi, riparte dalle sue vecchie certezze: in primis Coratella, Romanazzo, Viola, Lella, Vaccaro, tutti ragazzi capaci, lo scorso anno, di collezionare diversi gettoni in panchina con i più grandi o perfino di esordire in serie B: per loro dovrà essere l'anno della definitiva consacrazione. 

Rebus per il futuro dei due portoghesi, Andrade e Abreu, non convocati per il raduno di domani e ancora in Portogallo in attesa di notizie sul loro futuro, tornato in bilico dopo l'addio di Cotta, l'uomo che li aveva portati in biancorosso. Raggiungeranno i compagni in un secondo momento perchè impegnati con il ritiro in prima squadra, il portiere Faggiano, ormai autentico perno della formazione pugliese, e il classe 2000 Manzari, capace in questi ultimi mesi di bruciare le tappe vertiginosamente. e di cui si parla un gran bene. Fra i nomi da tenere d'occhio a completamento della rosa anche i portieri Artal e Zinfollino, i difensori De Cosmo e Vaccaro, i centrocampisti Dentamaro e Cabella. Rientrano da prestiti molto fruttuosi rispettivamente ad Andria e Monopoli, anche Maffei e Rizzo. Molta curiosità, infine, sul resto dei ragazzi confermati dopo l'ultima stagione al servizio degli Allievi Nazionali.