Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
Spezia, Gallo: "Il Bari sa far male. Servirà intelligenza"TUTTO mercato WEB
Fabio Gallo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 febbraio 2018, 17:00Prossimo Avversario
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

Spezia, Gallo: "Il Bari sa far male. Servirà intelligenza"

La vittoria interna contro la Salernitana ha dato ancor più vigore allo Spezia, ora settimo. La formazione di Fabio Gallo, dopo un avvio in sordina, sha scalato posizioni fino a ritrovarsi in piena lotta per i playoff. "Partire con una prestazione come quella di venerdì era importante - sottolinea l'allenatore dello Spezia - per morale e risultato. Un successo netto, così netto che mi ha dato fastidio sentir parlare di rigori e rigorini. Adesso possiamo andare a Bari con grande voglia e motivazione, consapevoli che non sarà facile. Il miglioramento dei singoli e del collettivo è evidente".

Il giorno di riposo in più potrebbe dare un vantaggio ai bianconeri, come spiega Gallo: "Quando ci sono queste partite vicine è il recupero a fare la differenza - riporta il portale cittadellaspezia - in questo senso abbiamo cercato di godere al massimo di questo giorno in più di riposo, cercando di recuperare anche a livello mentale, speriamo di esserci riusciti al meglio".

Rispetto alla gara di venerdì sera contro la Salernitana, ci sarà qualche modifica nell'undici iniziale: "Qualche cosa la cambierò. Dovremo cercare di comportarci da Spezia, che significa avere cuore, saper soffrire, organizzarsi e riuscire a ripartire. Dovrà essere una gara intelligente. Se te la giochi a campo aperto con il Bari può farti molto male. Due nomi su tutti nella squadra pugliese? Tello e Anderson sono molto forti. Per me le loro due mezzali fanno la differenza nel loro sistema di gioco".