HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bari » Il Pagellone
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

IL PAGELLONE - Centrocampo: Hamlili su tutti, freschezzaPiovanello

In sordina Feola
22.05.2019 21:00 di Redazione TuttoBari    per tuttobari.com   articolo letto 125 volte

Una stagione ricca di spunti. Il centrocampo, non particolarmente nutrito a livello numerico, ha dato qualità e quantità per centrare l'obiettivo. 

Di seguito, il pagellone di fine stagione relativo al reparto intermedio del campo.

HAMLILI 8 - Il migliore fra i centrocampisti. Costante nelle prestazioni, leader silenzioso, ha equilibrato la fuoriserie a disposizione di Cornacchini con fame, maturità e grande disponibilità verso i compagni, praticamente in ogni zona del campo. Certamente un profilo futuribile anche per il prossimo campionato: l'italo-marocchino è divenuto ben presto beniamino della piazza.

BOLZONI 6.5 - ll trentenne mediano, con un passato anche in B e A, ha accettato la sfida collocandosi stabilmente nel pieno della manovra biancorossa. Non ha mai dato la sensazione di strafare dal punto di vista della qualità, ma il suo ruolo - anche con un raggio d'azione più limitato - è stato fondamentale nell'economia di un gruppo che ha potuto godere ampiamente della sua esperienza.

FEOLA 6 - In sordina rispetto alle previsioni iniziali. Non ha nascosto nel corso della stagione il dispiacere per il poco spazio ottenuto: in coda le migliori prestazioni, segno di un calciatore vero, in grado quindi di rifarsi.

LANGELLA 6 - Ibrido nella posizione, ha alternato scampoli di gara a qualche avvio dall'inizio (come nella Poule Scudetto). Il calciatore di proprietà del Pisa si è contraddistinto per gamba e inserimenti: non male l'impatto con una piazza enorme come Bari nonostante un profilo chiaramente ancora da sgrezzare.

PIOVANELLO 7 - A tratti devastante, l'esterno di proprietà del Padova ha dispensato freschezza pura alla manovra. Velocità, tentativi di dribbling e tiri hanno animato una stagione di ottimo livello. Sul finale ha rifiatato, ma fino a quel momento aveva dato tutto.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510