Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Maita: "Esordio migliore non poteva esserci. Reggina? Una seconda casa. D'Ursi fa la differenza. Il Bari soffre? Anche la Juve si difende..."
martedì 21 gennaio 2020, 13:40In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Maita: "Esordio migliore non poteva esserci. Reggina? Una seconda casa. D'Ursi fa la differenza. Il Bari soffre? Anche la Juve si difende..."

Primo acquisto della sessione invernale di calciomercato, già in rete nella sfida contro il Rieti. Mattia Maita non ha perso tempo. Oggi la conferenza di presentazione da calciatore del Bari: "Come esordio è stato il migliore in assoluto, sono felicissimo. Stare a Bari è bellissimo, spero di dare una mano alla squadra a vincere il campionato".

Maita è un ex Reggina, squadra rivale del Bari: "Reggio è stata la piazza che mi ha cresciuto, una seconda casa. Sarà una partita speciale. Prima però c'è la Sicula Leonzio: pensiamo alla gara di domani, poi alla Reggina".

Maita descrive così il mancato salto in B: "Se non sono andato in B significa che ci andrò quest'anno col Bari". Da Catanzaro sono arrivate critiche su Maita... "Rispondere di pancia non fa mai bene: risponderò sul campo. A Catanzaro ho dato tutto, mi dispiace ma è andata così".

"Ho fatto il play e la mezz'ala. Sarò a disposizione del mister, non è un problema il ruolo - continua Maita - D'Ursi? E' un'amicizia che dura dall'anno scorso, stavamo sempre insieme e quest'estate abbiamo fatto le vacanze insieme. E' un giocatore che fa la differenza, anche in B secondo me. Che idea mi ero fatto del Bari? Una squadra fortissima, che vince da un bel po' di tempo. Cercherò di entrare nei meccanismi, sono a completa disposizione. Cose negative contro il Rieti? Non ne ho viste, anche la Juve si difende...".