Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Con Auteri giocano tutti: 23 i galletti scesi in campo. Hamlili...
martedì 20 ottobre 2020, 18:30News
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Con Auteri giocano tutti: 23 i galletti scesi in campo. Hamlili...

“Siamo tanti. Chi è scelto non ha il diritto acquisito. Noi abbiamo un progetto, dobbiamo emergere da questi campionati. Le scelte dipendono dal tipo di partita che dobbiamo fare, dagli avversari, cerco di considerare tutto”. È stato questo il concetto espresso oggi da Gaetano Auteri in merito ad un possibile turnover in vista del derby di Monopoli, che sarà affrontato nel secondo turno infrasettimanale di questa Serie C. Un pensiero più volte rimarcato dal tecnico siciliano, assolutamente contrario allo stabilire delle gerarchie predefinite.

Non solo parole astratte, ma anche fatti evidenti. Tra campionato e Coppa Italia, infatti, sono stati ben 23 i calciatori schierati in campo in appena sei gare. Un segnale che certifica quanto il mister biancorosso voglia tenere sulla corda tutti i suoi uomini, oltre ad accettare di buon grado l’imbarazzo della scelta dettato dalle diverse alternative.

Gli unici galletti a non aver guadagnato neanche un minuto di gioco finora sono quattro: Zaccaria Hamlili, Giuseppe Esposito, Gianmarco Fiory e Luca Liso. Ad eccezione dei due portieri, di cui uno ufficializzato qualche giorno fa, manca quindi all’appello soltanto una coppia di giocatori di movimento. Per il giovane difensore napoletano sarà praticamente impossibile ottenere una presenza, soprattutto considerando la questione lista e le volontà dichiarate recentemente dal ds Romairone.

Differenti, invece, saranno le possibilità per Hamlili. Per la prima volta convocato dopo il reintegro in rosa, l’italo-marocchino partirà presumibilmente dietro nelle preferenze del centrocampo. Ma il tempo per lottare ancora e ritagliarsi il giusto spazio ci sarà. Adesso toccherà alla sua voglia di emergere e di stupire, seppur nelle vesti di un nuovo ruolo in mediana.

Con Auteri giocano tutti, lo dimostrano i numeri ed i dati. Un fattore importante e decisivo pure per il classe ‘91, da ora chiamato a ribaltare i pronostici nell’attuale seconda vita.