Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi sale e chi scende - Male Perrotta ed Antenucci. Si salvano in quattro
lunedì 16 novembre 2020, 22:00News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Male Perrotta ed Antenucci. Si salvano in quattro

Da salvare c'è ben poco. Non solo per la prestazione mostrata dal Bari nella sfida persa in casa contro la Ternana, ma soprattutto per il peso specifico della sconfitta, che lancia in fuga la formazione umbra e spezza le ali alla squadra biancorossa, che dopo poche partite si trova già indietro in classifica. Al San Nicola si è vista una formazione rossoverde superiore nella qualità e nell'organizzazione, che ha meritato il successo: la rimonta non è affatto impossibile, ma non sarà semplice agganciare in vetta gli uomini di Lucarelli.

CHI SALE - Trovare qualcuno da inserire in questa categoria non è affatto semplice, vista la prestazione incolore dei biancorossi. Ci finiscono i tre calciatori che hanno collezionato il gol che ha ridato speranza al Bari: Manuel Marras, che ha dato il via all'azione con una magistrale apertura di gioco, Tommaso D'Orazio che ha fornito l'assist e Matteo Ciofani che ha realizzato la rete. Si salva anche Mattia Maita, sempre più faro di un centrocampo che ha annaspato in mezzo alle maglie rossoverdi.

CHI SCENDE - In prima fila fra i bocciati c'è senza dubbio Marco Perrotta, autore di una prestazione horror; prima il difensore è stato complice dell'uscita a vuoto che ha portato al raddoppio della Ternana, poi ha lasciato i suoi uomini in dieci con due interventi sconsiderati ed inutili. Male anche Mirco Antenucci, mai in partita e mai pericoloso, e Simone Simeri, che ha però l'attenuante della precaria condizione dopo l'infortunio.

Ma una nota negativa va soprattutto alla prestazione di una squadra biancorossa, che ancora una volta ha steccato lo scontro diretto: quello di ieri è l'ennesimo crollo nel momento decisivo, con un atteggiamento rinunciatario di chi non è mai stato in partita. Per cercare la B bisognerà cambiare rotta, in fretta.