Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Gli ex a Euro2020 - Bonucci solido, sconfitte per Glik e Ristovsky
mercoledì 16 giugno 2021, 13:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Gli ex a Euro2020 - Bonucci solido, sconfitte per Glik e Ristovsky

Con la vittoria della Francia per 1-0 contro la Germania all'Allianz Arena di Monaco, si è conclusa la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo. Poche le sorprese, con tutti i pronostici rispettati sul campo dalle big europee. Quattro gli ex Bari impegnati, vediamo come sono andati.

Leonardo Bonucci è sceso in campo dal primo minuto nella vittoria degli azzurri contro la Turchia. Una vittoria, quella italiana, tra le più convincenti di questo europeo in cui l'ex galletto ha messo la firma con degli interventi difensivi solidi al pari del suo collega Chiellini. 90 minuti in panchina per Gaetano Castriovilli, che sicuramente avrà più spazio nelle prossime sfide.

Due sconfitte invece per Kamil Glik e Stefan Ristovsky. La Polonia dell'ex difensore centrale del Bari ha perso un po' a sorpresa con la Slovacchia, compromettendo di fatto le possibilità di passaggio del turno. Occorrerà fare bene con una Spagna non irresistibile per nutrire ancora speranze di qualificazione. Per Ristovsky e la sua Macedonia una sconfitta preventivata contro l'Austria. Si può comunque festeggiare per il gol dell'eterno Pandev, il primo nella storia in un torneo ufficiale della FIFA.