Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il Bari a caccia del trequartista. Ipotesi Bombagi: ecco il suo curriculumTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 24 giugno 2021, 18:00In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Il Bari a caccia del trequartista. Ipotesi Bombagi: ecco il suo curriculum

Alcuni rumors di mercato hanno accostato nelle ultime ore il nome di Francesco Bombagi ai colori biancorossi. Il trequartista classe 1989, oggi in forza al Teramo (a cui è legato da un contratto in scadenza a fine giugno), è reduce dalla sua migliore stagione calcistica in carriera: nove le reti e quattro gli assist messi a referto nelle trenta apparizioni in regular season con la maglia degli abruzzesi. Proprio contro i galletti, nel match Teramo-Bari disputato lo scorso gennaio, Bombagi fu autore della doppietta che fissò il punteggio finale sul due a uno per i padroni di casa.

Cresciuto nella primavera del Pisa, squadra con cui ha esordito in cadetteria, ha vissuto la sua prima vera esperienza da protagonista tra i professionisti con la maglia della Villacidrese, mettendo a segno otto reti nel campionato di C2 del 2010-2011. Dopo l'annata convincente con i sardi, passò alla Reggina poi in prestito al Piacenza e di nuovo a Reggio Calabria, dove raccolse sedici presenze in serie B nella stagione 2012-2013.

Negli anni successivi il trequartista nativo di Sassari, con la maglia del Grosseto prima e della Juve Stabia poi, riuscì a trovare continuità di prestazioni nella terza serie nazionale e ad andare in gol con una discreta frequenza, considerata la sua posizione in campo. Tuttavia le stagioni più prolifiche e positive della carriera di Bombagi coincidono con la sua esperienza con la maglia del Teramo. Nei due campionati passati l'attuale numero dieci del Teramo ha trascinato a suon di gol e assist gli abruzzesi ai play off, dove tuttavia per due stagioni consecutive sono stati eliminati al primo turno. 

Il Bari targato Mignani con ogni probabilità vedrà nel ruolo del trequartista una figura imprescindibile ed è dunque lecito aspettarsi dal mercato risposte significative in quest'ottica, tuttavia vanno considerate anche le risorse già disponibili in rosa per quel ruolo, tra tutti Mercurio e i rientranti Neglia e Terrani.