Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Flash news
GazzSport - Serie B, 90′ di fuoco: i playoff e la salvezza, bagarre per setteTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 10:31Flash news
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GazzSport - Serie B, 90′ di fuoco: i playoff e la salvezza, bagarre per sette

"Serie B, 90′ di fuoco: i playoff e la salvezza, bagarre per sette", titola la rosea. 

Oltre alla seconda promozione diretta, l’ultima giornata deve scrivere anche la terza retrocessione. Oltre alle griglie di playoff e playout. Ecco la situazione.

Playoff - Già sicure una tra Venezia e Como (con il terzo posto in tasca), più la Cremonese (quarta e quindi già in semifinale) e i Catanzaro (quinto, farà il preliminare in casa), più Palermo, Samp e Brescia che si giocano il sesto posto per giocare il preliminare in casa con il vantaggio dei due risultati su tre: il Palermo lo difende a casa del Sùdtirol fuori dai giochi, la Samp punta al sorpasso a casa di un Catanzaro pure senza obiettivi immediati, il Brescia punta al doppio salto vincendo a casa di un Bari che però deve evitare la retrocessione diretta.

Salvezza - Spezia, Ternana, Bari e Ascoli si giocano una salvezza diretta e i due posti nel playout, mentre la quarta retrocede diretta. Oggi c’è un caso di parità tra Bari (già spiegate le motivazioni del Brescia) e Ascoli (in casa con un Pisa fuori dai giochi): il Bari è in vantaggio per lo scontro diretto e se finisce così farebbe il playout, con l’Ascoli in C. Riguardo gli altri scontri diretti, lo Spezia (in casa col Venezia che spera nel sorpasso in extremis al Como) è in vantaggio con Ascoli e Bari e in parità con la Ternana (oggi sul campo della Feralpisalò già retrocessa), che però ha una miglior differenza reti (-8, che con l’eventuale pari resterà tale, a -14, che con la sconfitta può solo peggiorare); la stessa Ternana è in svantaggio con Ascoli e Bari. In caso di arrivo a quattro a quota 41 la Spezia (12 punti) sarebbe salvo. Il playout sarebbe Bari (9)-Ascoli (7) e in C andrebbe la Ternana (3).