Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Calciomercato Bari, Sabbione che fai? Piace in B, manca l'offerta giusta
martedì 13 luglio 2021, 20:00News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Calciomercato Bari, Sabbione che fai? Piace in B, manca l'offerta giusta

Il calciomercato del Bari sta entrando nel vivo, non solo per quanto riguarda le operazioni in entrata ma anche per le diverse uscite che la dirigenza dovrà piazzare per fornire a Michele Mignani una rosa numericamente completa senza calciatori in eccesso per affrontare al meglio la stagione che verrà. Uno dei calciatori maggiormente indiziati a lasciare il capoluogo pugliese è Alessio Sabbione, centrale difensivo inserito sin da subito nella lista dei probabili partenti.

Arrivato in biancorosso nell'estate del 2019, ha vissuto una prima stagione (quella sospesa a causa del Covid e terminata con la sconfitta in finale play-off contro la Reggiana) tutto sommato positiva. Nell'ultima annata, però, Sabbione è stato spesso nell'occhio del ciclone a causa di prestazioni assolutamente insufficenti: un dato che si può notare anche solo guardando i voti in pagella su TuttoBari.com, che hanno visto il centrale raggiungere il sei solo in una occasione negli ultimi sei mesi.

Dunque, quale il futuro di Sabbione nel calciomercato? Il centrale è ufficialmente in vendita e piace a diversi club in Serie B, ma sino ad ora non è mai arrivata l'offerta che ha portato il Bari ad accettare. L'ultima proposta, stando a quanto riportato stamattina dal Corriere dello Sport, è stata fatta dal Pordenone, che ha proposto l'inserimento di Tremolada nell'affare, che sarebbe stata rifiutata in quanto la dirigenza biancorossa non accetterebbe contropartite.

Nelle scorse settimane si è parlato anche di possibili prestiti, con lo stesso Pordenone e l'Alessandria che si sono fatte avanti: anche qui, però, la formula non sembra gradita ai biancorossi che vorrebbero l'addio a titolo definitivo. Le prossime settimane, in ogni caso, saranno decisive: la partenza appare quasi certa, resta da capire il nodo formula e la destinazione. Ulteriori contatti serviranno a sbloccare la vicenda.