Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Copertina
Di Cesare suona la carica: dal ritiro alla rivalsa di Antenucci. Parola d'ordine? Fiducia
mercoledì 28 luglio 2021, 17:00Copertina
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Di Cesare suona la carica: dal ritiro alla rivalsa di Antenucci. Parola d'ordine? Fiducia

Bari, nella giornata di ieri Valerio Di Cesare ha parlato dal ritiro a nome di tutta la squadra. Tanti gli argomenti toccati, ma serve fiducia per ripartire

Manca solo un mese e per il Bari partirà il terzo campionato consecutivo di Serie C, con la speranza che sia l’ultimo prima del tanto ambito salto di categoria. Ancora una volta, le redini della mandria biancorossa sono affidate a Valerio Di Cesare, capitano di una squadra che dopo un anno di passeggiate vuole tornare a galoppare per arrivare alla vittoria.

Nella giornata di ieri, l’ex Brescia ha parlato per la prima volta dal giorno della partenza in ritiro, intervenendo ai microfoni di RadioBari a nome di tutta la squadra per suonare la carica in questo momento difficile: "È complicato lavorare senza poter star insieme. Il ritiro è fondamentale per fare gruppo, ma complimenti al mister e al suo staff che stanno facendo di tutto per farci allenare al meglio. In questa stagione non possiamo sbagliare nulla”. Parole che denotano amarezza a causa della sfortunata situazione, ma tanta voglia di lavorare per cancellare gli errori del passato.

La stagione ripartirà sulle spalle dei veterani presenti nel roster biancorosso, icone della squadra più che mai vogliose di rivalsa dopo essere state piazzate sul banco degli imputati dai tifosi. Proprio Di Cesare ha voluto sottolineare la dedizione di Mirco Antenucci, uno dei più flagellati tra i galletti insieme allo stesso capitano: “Sta a cento come motivazioni, lo è come sempre e ci tiene tanto a questa causa”. Un’altra dimostrazione di come il difensore da 144 presenze in biancorosso conosca bene gli umori attuali della piazza barese, ma desideroso di riscontrare la fiducia da parte dei tifosi per ripartire col passo giusto.

“Quest'estate ho ricevuto offerte. Sembra strano ma è così. Erano alcune squadre sempre di C”. Da leader della squadra, Di Cesare ha voluto chiudere il suo intervento sottolineando come le lusinghe di altri club non l’abbiano distolto dalla decisione di sposare nuovamente il progetto biancorosso, quello in cui crede di più.

Poche parole, qualche sorriso e alcune battute; tanta, però, la voglia di ripartire. Dal ritiro di Lodrone di Storo capitan Di Cesare ha voluto caricare la squadra e tutto l’ambiente che gravita intorno ai galletti, per diffondere ciò di cui il Bari ha bisogno più che mai in questo momento complicato: la fiducia da parte della piazza.