Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Di Cesare: "Fra un po' ho finito. Ho creduto nella vittoria, con il Cittadella servono tre punti"
mercoledì 1 maggio 2024, 21:11In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Di Cesare: "Fra un po' ho finito. Ho creduto nella vittoria, con il Cittadella servono tre punti"

Il capitano biancorosso Valerio Di Cesare, intervenuto in conferenza stampa dopo l'1-1 contro il Parma, ha affermato: "Per come si era messa la partita il punto è importante, contro una squadra forte che ha vinto meritatamente il campionato. È normale che vincere sarebbe stato perfetto. Io devo essere fiducioso, adesso dobbiamo concentrarci sul Cittadella perché è troppo importante, dobbiamo uscire con i tre punti perché dobbiamo salvarci. Spero che la prestazione di oggi sia di buon auspicio. Dopo il gol ci ho creduto".

Il capitano ha continuato: "Stare sotto mentalmente non è il massimo, spero che il punto di oggi ci possa dare la scintilla per affrontare queste due partite nel migliore dei modi. Dobbiamo andare in campo e vincere, possiamo fare solo quello. Penso che i tifosi siano frustrati per l'annata, stiamo facendo malissimo. Per me dovrebbero aiutarci fino al novantesimo e poi fischiare dopo, perché alcuni ragazzi sono giovani e ne risentono, ma questo non può essere un alibi e ognuno la vede a modo suo".

Sulla sfida contro la sua ex squadra: "A Parma ho vissuto un anno e mezzo fantastico, è una società che porterò nel cuore. Ma oggi per noi era troppo importante ottenere punti".

Di Cesare ha parlato anche del ritiro svolto in questi giorni: "Per me non servono a compattare il gruppo, perché forse non ci crederete ma il gruppo non è spaccato. Io fra un po' ho finito, ma ricordatevi che siamo umani e sbagliamo. Gli errori li fanno i fenomeni, figuratevi noi, questa è una annata maledetta per tanti motivi. Tutti i ragazzi ce la stanno mettendo tutta".