Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Extra Campo - Mazzotta super papà: a casa si divide tra i figli e il suo Chow ChowTUTTO mercato WEB
giovedì 5 agosto 2021, 22:00News
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Extra Campo - Mazzotta super papà: a casa si divide tra i figli e il suo Chow Chow

Antonio Mazzotta è da qualche ora un nuovo calciatore del Bari. Difensore esperto, con un lungo trascorso anche in Serie A, è arrivato in biancorosso dopo la fine del rapporto con il Crotone, riportato in massima serie due stagioni fa retrocedendo in cadetteria nel campionato scorso. A trentadue anni non mancano le ambizioni del calciatore, che porterà carisma e leadership nella retroguardia dei galletti. Ex nazionale Under 21, selezione con cui ha preso parte ai mondiali di categoria del 2009, Mazzotta ha militato in alcune delle piazze più calorose del Mezzogiorno, tra cui Crotone, Palermo e Catania. 

Antonio Mazzotta però non è solamente un calciatore professionista, ma anche e soprattutto un padre e marito molto presente nella vita dei suoi cari. Il classe ‘89 è infatti padre di Ethan, Chris e Noah, avuti dalla moglie Federica con la quale è sposato dal 2014. Ad arricchire la già numerosa famiglia Mazzotta ci pensa Mia, un esemplare di Chow Chow a cui il neo difensore del Bari è molto legato, come dimostrano le foto in compagnia del cucciolo postate su Instagram. I social sono del resto molto utilizzato dall’ex Pescara, che li utilizza principalmente per condividere scatti di vita quotidiana o momenti salienti della sua carriera sportiva. 

Seppur il calcio l’abbia allontanato ben presto dalla sua Palermo, Mazzotta ha deciso comunque di stabilirsi nel capoluogo siciliano insieme alla sua famiglia. La distanza spesso si è fatta sentire, sopratutto nelle ultime due annate trascorse che a Crotone, ma il trentaduenne non se l’è mai sentita di tagliare i legami con la sua terra natale, dove ha potuto fare ritorno da calciatore nella stagione 2018-2019. Adesso per Totò, come affettuosamente chiamato da amici e compagni di squadra, è il tempo di cominciare una nuova avventura in una piazza calda ed esigente come quella biancorossa, che senz’altro apprezzerà le qualità calcistiche e umane di Antonio Mazzotta.