Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Sgrigna a TuttoBari: "Mignani l'uomo giusto. Mercato? Mancano 2-3 colpi. Antenucci e Botta li invidiano in B..."
giovedì 26 agosto 2021, 10:00Esclusive
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Sgrigna a TuttoBari: "Mignani l'uomo giusto. Mercato? Mancano 2-3 colpi. Antenucci e Botta li invidiano in B..."

In vista dell'esordio in campionato, previsto per lunedì alle 21 sul terreno di Potenza, abbiamo sentito Alessandro Sgrigna. L'ex attaccante del Bari, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, si è soffermato sul momento della squadra, tra eliminazione in Coppa Italia C e le difficoltà relative al calciomercato: "Manca ancora qualche innesto per completare la rosa ma le qualità ci sono e credo che la società si stia muovendo in tal senso, non mi preoccuperei. Mi spiace per la Coppa perché poteva essere una chance di mettersi in mostra per i giocatori alla ricerca di spazio e minuti. Tuttavia in questi momenti ci può stare un piccolo appannamento, poi il calcio d’agosto è un po’ ambiguo ed il tipo di preparazione influisce". 

Cosa manca alla squadra: "L'attuale sessione è abbastanza complicata. Ci si ritrova a fine mercato con tanti esuberi che non riescono a trovare una sistemazione e non è facile per l’allenatore gestire il lavoro negli allenamenti. La politica però è giusta e riguarda tutte le società non solo il Bari. L’ultimo giorno di mercato potrebbe essere veramente movimentato e sono sicuro che i biancorossi saranno pronti a mettere a segno quei 2-3 colpi mancanti".

Il lavoro di mister Mignani: "L’ho seguito l’anno scorso ed ha fatto un ottimo campionato, penso che faccia giocare bene le sue squadra e dia una quadratura giusta. Credo e spero sia l’uomo giusto al momento giusto. Poi essere a Bari non è mai facile come il campionato, soprattutto al Sud con tante squadre arcigne e chiuse, dove spesso oltre la tecnica, serve tutto il resto. Però se hai una squadra forte, ed il Bari lo è, dovrebbe essere tutto più facile". 

I punti di forza: "Davanti, con Antenucci e Botta. Una coppia che invidiano pure in B, mi aspetto tanto da loro. Mirco viene da anni positivi e penso che Botta possa essere il compagno giusto per esprimersi ancora meglio. Antenucci è contento del Bari e di aver firmato il rinnovo, ha sposato al 100% la causa ed è uno che il suo lo mette sempre in campo".

Chiosa finale tra qualità e gruppo: "Il singolo non vince mai le partita da solo. Serve concretezza di squadra, poi nel gioco corale l’uomo di qualità ti può far vincere ma solo se supportato. Gli unici due a vincere da soli forse sono stati solo Maradona e Messi. Una squadra come il Bari, con tante individualità forti, se riesce a trovare l'amalgama giusta può fare grandi cose. Mi aspettavo di più l’anno scorso, spero che possa raggiungere il traguardo che si pone da ormai due anni".