Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Il successo ci serviva, ma è presto per esaltarsi. Testa bassa e lavorare"
domenica 5 settembre 2021, 20:13In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Mignani: "Il successo ci serviva, ma è presto per esaltarsi. Testa bassa e lavorare"

Primo successo stagionale per il Bari targato Michele Mignani, che vince e convince contro il Monterosi e porta a casa tre punti che danno morale e sicurezze in vista del proseguo di stagione. Dopo il fischio finale della sfida, il tecnico è intervenuto davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa: "Fa piacere vincere con un risultato più rotondo, avevamo bisogno di una vittoria così rotonda. Rimango dell'idea che non sia cambiato il mondo in una settimana, dobbiamo ancora crescere, migliorare e far meglio, perché abbiamo regalato tante palle. Ripartiamo a testa bassa".

Mignani prosegue: "La prossima sarà un'altra gara difficile, è troppo preso per esaltarsi. Il mio Bari non è ancora nato, io credo tantissimo nel lavoro, oggi non abbiamo risolto i problemi, dobbiamo crescere nella condizione fisica e la mentalità, oltre alla gestione della palla e della partita. Il primo tempo mi è piaciuto di più del secondo, siamo entrati in campo con personalità. Il Monterosi ha speso tanto, ma noi siamo stati bravi a farli correre".

Sulle scelte in attacco: "Ho scelto di far giocare Cheddira, ma non è una bocciatura per Simeri o altri, ho bisogno come l'ossigeno di tutti quelli che compongono il reparto offensivo".

Mignani parla della partita di Di Gennaro: "Chi ha fatto la scelta di venire qua ha tanto entusiasmo e voglia, tutti i ragazzi avrebbero voluto giocare. Per come si era messa la partita, avendo Bianco ammonito, pensavo potesse reggere venticinque minuti, se la partita fosse stata incanalata in altro senso avrei scelto diversamente. Ha bisogno di lavorare tanto sotto l'aspetto fisico".

Su Terranova: "Si parla di un giocatore che ha campionati sulle spalle e tanta esperienza, ha capito subito quali sono le richieste, ha letto alla grande la partita, anche Di Cesare ha fatto una grande partita e sono felice di aver trovato nuovamente in campo Celiento, che ha lavorato tantissimo per rimettersi al pari con gli altri".

Su D'Errico: "È stato il primo acquisto ma ha avuto dieci giorni di ritardo a causa del covid, sta facendo bene ma secondo me non utilizza al 100% le sue doti, deve crescere nella condizione fisica. Deve lavorare negli spazi ed ora inizia a farlo".

Mignani parla della gestione della partita: "Dobbiamo cercare di tenere la palla il più possibile, capire quando alzarci e quando abbassarci. Tutti devono stare bene fisicamente perché c'è da correre".