Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Qualità e quantità, ora l'obiettivo è il gol: D'Errico mette nel mirino il Monopoli
sabato 2 ottobre 2021, 20:00In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Qualità e quantità, ora l'obiettivo è il gol: D'Errico mette nel mirino il Monopoli

Son bastati tocchi di qualità e tantissima garra per far capire a tutto l’ambiente biancorosso la pasta di cui è fatto Andrea D’Errico. Tornato in Serie C per sposare un progetto importante, dopo aver lasciato Monza non prima di aver fatto la storia, la totalità offerta nelle prestazioni sin qui disputate è lampante e rassicurante.

Entrato con estrema naturalezza negli schemi di Mignani, Ciccio D’Errico è stato spesso e volentieri tra i migliori in campo nei 5 gettoni raccolti (per ben 4 volte secondo i lettori di tuttobari.com). Ciò che sorprende di D’Errico è l’estremo equilibrio tra qualità e quantità che rendono l’ex Monza un calciatore perfetto e superiore per questa categoria come sintetizzato dalla giocata di Messina con cui d’esterno è stato lanciato Botta verso il gol.

Ora, col Monopoli, l’obiettivo del primo gol: D’Errico l’ha sfiorato sia con gli inserimenti richiesti da Mignani sia provandoci da solo. Nello scontro al vertice potrebbe essere giunto il suo momento in rete dopo che nell’ultima sfida casalinga si era sbloccato Ruben Botta, l’altro uomo di qualità di questo Bari. Le prestazioni non sono mai mancate, gli assist nemmeno: ora D’Errico vola con il gol nel mirino.