Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
L'ex Zavettieri a TuttoBari: "Galletti consapevoli della propria forza, 3 le avversarie principali"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
giovedì 25 novembre 2021, 20:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

L'ex Zavettieri a TuttoBari: "Galletti consapevoli della propria forza, 3 le avversarie principali"

Nunzio Zavettieri, condottiero, insieme a Roberto Alberti, dello splendido Bari protagonista della meravigliosa stagione fallimentare nell'annata 2013-'14, segue con trasporto le sorti dei galletti ancora oggi.

Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, il cinquantaquattrenne ha confessato di non avere dubbi sulle potenzialità degli uomini di Mignani: “Il campionato è sempre difficile, e partite scontate non ce ne sono, a partire dalla prossima, con il Latina. Ma quest’anno mi pare che il Bari abbia una consapevolezza dei propri mezzi diversa rispetto al recente passato. Questa caratteristica, se mantenuta per tutta la stagione, può portare questa compagine in B. Sono ottimista, da questo punto di vista. Credo che sia la squadra più forte, e la più completa in ogni reparto. Credo che ci sia lo spirito giusto nel gruppo, per superare le difficoltà che inevitabilmente ci saranno.”

Interrogato sulle possibili avversarie dei galletti nella scalata alla cadetteria, Zavettieri si è espresso così: “Palermo, Avellino e Catanzaro, potenzialmente, hanno delle rose importanti. E le rispettive società, anche economicamente, possono rafforzare ulteriore l’organico a gennaio. Sicuramente ci sarà anche una sorpresa, magari una pugliese, come il Monopoli o la Virtus Francavilla. E bisogna stare attenti anche a Turris e Juve Stabia." 

Sulle prospettive del club, legate alla questione della multiproprietà, il trainer di Melito Porto Salvo ha dichiarato: “In primis, speriamo che i galletti, come fatto dalla Salernitana, tornino presto nel massimo campionato. Il precedente dei campani, comunque, aiuterà a comprendere quali potranno essere gli scenari per il futuro dei biancorossi. Con il ritorno della società biancorossa in A, le prospettive saranno comunque rosee, perché un contesto come Bari, in massima serie, è certamente molto appetibile, anche per investitori stranieri.”