Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Chi sale e chi scende - Frattali ancora super, brilla Antenucci. In affanno Ricci e Scavone
lunedì 15 novembre 2021, 22:00In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Frattali ancora super, brilla Antenucci. In affanno Ricci e Scavone

Ieri al San Nicola il Bari, nel match contro la Vibonese, ha ottenuto tre punti preziosi per rimettersi in marcia dopo la battuta d'arresto di Castellammare di Stabia e consolidare il primato in classifica. La gara tuttavia si è rivelata piuttosto complessa, i galletti hanno faticato per mantenere il vantaggio nel secondo tempo e il risultato è rimasto in bilico fino al 94', quando il rigore segnato da Antenucci ha blindato la vittoria. Proprio l'attaccante ex Spal è risultato tra i migliori della partita, insieme a Frattali e Botta; meno bene invece Scavone e Ricci.

CHI SALE - Tra i migliori biancorossi della sfida alla Vibonese figurano senza dubbio Pierluigi Frattali, Mirco Antenucci e Ruben Botta. Il numero uno dei galletti ha confermato le ottime prestazioni delle ultime settimane, compiendo ancora una volta interventi decisivi, che in questo caso hanno permesso alla squadra di conservare il vantaggio. Esperienza, attenzione, affidabilità: Frattali sempre più leader. Un altro dei giocatori più rappresentativi della squadra, Mirco Antenucci, sembra aver ritrovato la sua verve. Un gol e un assist per il lupo di Roccavivara: in occasione della marcatura di Botta la sua percussione scardina la difesa avversaria e il servizio per il compagno è impeccabile; al novantaquattresimo ha poi il merito di gonfiare la rete dal dischetto per consolidare un vantaggio sempre sul filo del rasoio nella ripresa.

CHI SCENDE - Match poco brillante quello di ieri per Giacomo Ricci e Manuel Scavone, entrambi nelle nostre pagelle hanno raggiunto solo il 5,5. Non la prestazione più convincente del terzino ex Parma, apparso poco preciso, seppur propositivo, in impostazione e in alcune circostanze in difficoltà in fase difensiva; nella ripresa esce per Mazzotta. Sulla linea mediana opaca la prestazione di Scavone, non abbastanza coinvolto nella manovra biancorossa e raramente incisivo nei suoi inserimenti, più volte decisivi in passato all'interno dello scacchiere di Mignani.