Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
L'agenda biancorossa - La settimana del centrocampista. Valutazioni su Botta
lunedì 24 gennaio 2022, 12:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

L'agenda biancorossa - La settimana del centrocampista. Valutazioni su Botta

Si apre quest'oggi un'importantissima settimana di calciomercato e non. L'umore in casa biancorossa è sicuramente positivo, al netto del pari agrodolce raccolto ieri contro un ottimo Catania. Cheddira e soci hanno tremato a più riprese, ma con il cuore, frutto di una mentalità vincente instillata fin dal primo giorno da Mignani e Polito, hanno recuperato un passivo che li vedeva sotto di due reti. In pochi, infatti, al terzo gol del Catania avrebbero pronosticato una rimonta del Bari.

Con una classifica di fatto immutata, la testa va ora al match di domenica a Pagani, dove si dovrà subito tornare al successo. E per farlo molto probabilmente servirà avvalersi delle prestazioni di un nuovo centrocampista. Ne avevamo parlato giovedì, poi Polito venerdì sera ha confermato che arriverà una nuova mezz'ala. Complici le uscite di De Risio e quella prossima di Lollo, un nuovo ricambio nel mezzo del campo ora è più che mai necessario. La prova di Di Gennaro di ieri sera fa pensare che Maita verrà ormai utilizzato da regista, lasciando così numericamente spazio ad un nuovo innesto.

Qual è l'identikit del profilo ancora sotto traccia che sta individuando Polito? Sicuramente un centrocampista in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, che abbini corsa e quantità, avvezzo al gol. Probabilmente dalla serie B, guardando a quei profili che stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre. Qualche chance c'è anche che arrivi dalla serie C, ma in tal caso si tratterebbe di un calciatore top e che andrà pagato al proprio club. Non sarà uno tra Eramo e D'Angelo, seppur graditi. Il primo è blindato ad Ascoli, il secondo è al passo d'addio con l'Avellino, ma gli irpini non lo darebbero mai al Bari. Da monitorare Dezi, il cui approdo a Lecce è sfumato ed è ancora alla ricerca di una squadra.

Altre entrate potrebbero essere fatte se uscisse Simeri, ieri in campo dieci minuti ma senza lasciare il segno. Su di lui c'è un piccolo interesse di Reggiana e Padova, che potrebbe portare a sviluppi già in settimana. Sul fronte delle uscite si attendono richieste per Bolzoni, mentre potrebbe sbloccarsi qualcosa per la cessione di Andreoni e Lollo. Attente valutazioni andranno fatte anche su Botta, uscito dal campo causa una probabile distorsione. In caso di infortunio grave, potrebbe anche essere sostituito sul mercato.