Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, De Risio e Lollo due  fantasmi: sono con la valigia in mano, ma...TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
lunedì 27 dicembre 2021, 13:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, De Risio e Lollo due fantasmi: sono con la valigia in mano, ma...

Due fantasmi biancorossi. Si può definire così, volendo, la prima parte di stagione di un paio di elementi della mediana di mister Mignani, segnatamente Lorenzo Lollo e Carlo De Risio. Entrambi, infatti, sono stati utilizzati pochissimo dal mister ligure, scendendo in campo per uno scampolo di gara a testa.

Se per Lollo, infatti, i minuti in campo sono stati solo due, negli ultimi istanti della trasferta di Campobasso, non molto meglio è andata al suo compagno di reparto, protagonista sul terreno di gioco soltanto nella vittoria interna con la Vibonese, quando rilevò Maita nei 7 giri di lancette finali, rimediando anche un’ammonizione.

Per ambedue i profili, nell’imminente mercato di gennaio, si profila una probabilissima cessione altrove. De Risio, stando agli ultimi rumors, interesserebbe al Pescara del suo mentore Auteri. Una sua permanenza in Puglia sembra da escludere, anche se, probabilmente, per concretizzare un’operazione di mercato che lo riguardi bisognerà attendere un po’.

La ragione è la seguente: l’allenatore dei galletti ha ammesso pubblicamente che, al momento, in caso di emergenza è proprio l’ex Catanzaro l’alternativa plausibile come quarto centrale di difesa della truppa barese, in assenza di Di Cesare.

Visto il quadro dei diffidati non proprio rassicurante, nel ruolo, è facile immaginare cosa farà il diesse Polito. Fu proprio lui, ad inizio stagione, a lasciare il centrocampista addirittura fuori lista, per poi ripescarlo con l'infortunio del capitano. Ma, ora, si può pensare non autorizzi una partenza del giocatore prima dell'arrivo a queste latitudini dell’atteso rinforzo nel reparto arretrato.

Per Lollo, invece, si può ipotizzare una partenza quasi immediata, nella finestra di contrattazioni in apertura il 3 gennaio prossimo. Uno scenario praticamente certo, considerato che, su di lui, ci sarebbero almeno un paio di compagini, una delle quali estera.