Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mercato, il punto sul centrocampo: chi resta, chi rischia, cosa serve
sabato 1 gennaio 2022, 17:30In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Mercato, il punto sul centrocampo: chi resta, chi rischia, cosa serve

Così come per il resto dei reparti, Mignani, almeno nelle prime fasi del campionato, ha spesso optato per un’ampia rotazione nella scelta degli interpreti della linea mediana; l’unico davvero inamovibile dello scacchiere biancorosso in quella zona di campo è stato Mattia Maita. Molti dei centrocampisti hanno disputato numerose gare, raggiungendo un minutaggio più che soddisfacente. In ottica mercato le uscite riguarderanno quasi esclusivamente i profili finiti fuori rosa da inizio anno, da queste poi potrà aprirsi lo spazio per eventuali interventi in entrata.

CHI RESTA - La prima parte di stagione del centrocampo biancorosso è stato un continuo crescendo: sia dal punto di vista dei singoli che a livello collettivo la linea mediana ha espresso sempre di più il suo potenziale, trovando equilibrio e dettando egregiamente i ritmi della manovra e del gioco biancorosso. Dunque senza dubbio i profili che sono stati impiegati con assiduità in campionato rimarranno in biancorosso. Anche Davide Di Gennaro, fermato spesso da infortuni e dunque tra i meno utilizzati del reparto, sembra destinato a restare in biancorosso.

CHI RISCHIA - È ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che vede Carlo De Risio trasferirsi al Pescara (a titolo di prestito), dove ritroverà Gaetano Auteri. In uscita anche Lorenzo Lollo, su di lui è sembra essersi proiettata l’attenzione del Palermo, e Francesco Bolzoni, fuori lista da inizio stagione.

COSA SERVE - Con l’uscita di De Risio e in caso di partenza di Lollo è plausibile che il Bari possa intervenire sul mercato per rimpinguare il centrocampo. Probabile che nelle scelte di mercato si possa optare per una mezz’ala, negli ultimi giorni alcune voci di mercato hanno accostato ai colori dei galletti il nome del centrocampista dell’Ascoli Mirko Eramo, già in biancorosso nella stagione 2006-2007.