Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
La B che verrà - Modena, progetto e investimenti. Garanzia Tesser, attacco rinnovatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 agosto 2022, 11:30In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

La B che verrà - Modena, progetto e investimenti. Garanzia Tesser, attacco rinnovato

A guidare il gruppo delle neopromosse dalla Serie C c’è il Modena, formazione in grado di trionfare sia nel Girone B che nella Supercoppa, guadagnano così il titolo di categoria. A capo della società spicca l’imprenditore Rivetti, legato al territorio e promotore di un progetto ambizioso, che punta al salto in Serie A nel prossimo triennio. Nessuna spesa folle, dunque, per il ritorno in B ma l’idea è quella di creare una base solida per il futuro, un mix di giovani ed esperti, che possa disputare un campionato tranquillo.

Alla guida tecnica è stato confermato Tesser (oltre 30 anni d’esperienza), che continuerà a puntare sul 4-3-1-2 caratterizzato da una manovra frizzante e propositiva. In questo mercato la squadra ha perso il capocannoniere della scorsa annata, il sorprendente centrocampista Scarsella (14 reti), ceduto al Vicenza, una partenza colmata in maniera più che esaustiva dal mercato in entrata.

Davanti ecco la coppia Diaw-Falcinelli, bomber dal curriculum infinito e che a gennaio era stato nel mirino di Polito per il Bari. Positive poi le conferme del centravanti Minesso e della coppia di trequartisti, capaci di orchestrare il gioco, a suon di gol e assist: Mosti e il più noto Tremolada. In mediana la società ha investito oltre un milione di euro per assicurarsi il classe 2001 Battistella dall’Udinese e Gargiulo, tra gli artefici della promozione in Serie A del Lecce. Attenzione poi ai due under prelevati dall’Atalanta, il centrale Cittadini e il mediano Panada, entrambi nel giro delle nazionali giovanili e subito positivi nelle prime uscite ufficiali in Coppa Italia. 

Nel pacchetto arretrato sono arrivati Coppolaro e De Maio, calciatori con una certa esperienza in B, che supporteranno capitan Pergreffi. Sulle fasce difensive c’è l’ex galletto Ciofani e soprattutto il brasiliano Azzi, tuttofascia mancino, il cui exploit ha convinto tutti (7 reti e altrettanti assist). In porta confermato Gagno, autore di una rete tanto rocambolesco quanto decisivo nel finale dello scorso campionato, che è stato affiancato dall’esperto Seculin.