Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cheddira e Caprile, avvio da urlo. Ora le Nazionali: date e orari dei loro impegni
lunedì 19 settembre 2022, 18:00In Primo Piano
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Cheddira e Caprile, avvio da urlo. Ora le Nazionali: date e orari dei loro impegni

Il percorso del Bari in questa prima parte di stagione è stato semplicemente eccezionale. A partire dalle sonore vittorie estive di Coppa Italia fino all’importantissimo successo in trasferta contro il Cagliari, la squadra di Mignani si è mostrata capace di andare ben oltre quanto si prospettava alla vigilia. Giunti alla sosta i biancorossi sono ancora l’unica squadra imbattuta in Serie B, il rendimento in trasferta stupisce ed è il migliore della cadetteria.

Il Bari si è dimostrato su ogni livello una squadra importante, tuttavia è impossibile ignorare come alcuni elementi si siano in particolar modo messi in luce. Ruoli opposti e prestazioni da categoria superiore, Elia Caprile e Walid Cheddira sono certamente tra gli uomini chiave di questo straordinario avvio per i biancorossi. L’autentico momento di grazia dei due ha sugli stessi acceso i riflettori e questo è valso ad entrambi la prima, meritatissima, convocazione in nazionale.

La sicurezza mostrata tra i pali, la reattività e la leadership difensiva mostrata in barba alla sua giovanissima età ha convinto il commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 21 Paolo Nicolato ad inserire infatti Elia Caprile nell’elenco dei convocati per le prossime amichevoli. Il giovane portiere biancorosso sarà disponibile per la sfida del 22 settembre allo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara contro l’Inghilterra e per quella del Teofilo Patini di Castel di Sangro contro il Giappone, prevista per il 26 settembre.

Per quanto riguarda Cheddira, della convocazione della Nazionale marocchina si era già ampiamente parlato ben prima dell’ufficialità. L’attuale capocannoniere della Serie B può cullare il sogno di giocare il Mondiale in Qatar, l’attaccante biancorosso cercherà certamente di mettersi in mostra nei prossimi impegni. Cheddira sarà a disposizione del CT Regragui per gli incontri rispettivamente del 23 e 27 settembre all’RCDE Stadium di Barcellona contro il Cile e al Benito Villamarin di Siviglia contro il Paraguay.

Di seguito il prospetto, in ordine cronologico, degli impegni dei nazionali biancorossi:

22 settembre, ore 17.30, Italia-Inghilterra (Caprile)

23 settembre, ore 21, Marocco-Cile (Cheddira)

26 settembre, ore 15.30, Italia-Giappone (Caprile)

27 settembre, ore 21, Marocco-Paraguay (Cheddira)