Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Pecchia guida la rinascita: il Parma si è ritrovato. Occhio a MihailaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2022, 10:00Prossimo Avversario
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

L'avversario - Pecchia guida la rinascita: il Parma si è ritrovato. Occhio a Mihaila

L’attesa è ormai quasi giunta al termine. Il Bari si accinge a debuttare nel prossimo campionato di Serie B nel match che vedrà impegnati i biancorossi contro il Parma, nella serata di venerdì allo Stadio Ennio Tardini. I lunghi anni passati nelle sabbie mobili delle categorie minori sono ora un ricordo, ma è ora tempo per i ragazzi di mister Mignani di fare bene e dimostrare di poter dare continuità a quanto di buono mostrato negli ultimi impegni contro Padova e Verona.

Come dunque appena detto, il primo avversario del Bari sarà il Parma. I ducali sono reduci da due stagioni mediocri, ben lontane da ciò che si deve a una squadra il cui blasone nel panorama calcistico italiano – e non solo - è non indifferente. Gli emiliani sembrano tuttavia aver intrapreso la strada della risalita, la squadra nel suo organico non è variata sensibilmente se non nell’inserimento di alcuni elementi come Tutino e Chichizola, nell’ottica di cesellare e non stravolgere la rosa.

La differenza che si percepisce maggiormente rispetto al Parma visto nei tempi più recenti è legata all’atteggiamento della squadra. Pecchia sembra aver finalmente trovato la giusta quadra a livello fisico e mentale per ognuno dei suoi uomini e ne consegue una formazione che negli impegni precedenti il campionato - ultimo quello contro la Salernitana - ha mostrato un’ottima verve. Al di là di ciò, quello che risalta maggiormente è la compattezza e la solidità del gruppo, una squadra dunque ritrovata anche nello spirito oltre che nel campo.

Più di tutti, nel corso del precampionato, ha stupito il giovane talento romeno Valentin Mihaila. Il numero 24 gialloblù, al ritorno dal periodo in prestito all’Atalanta, è parso rinato e finalmente sulla strada per la definitiva fioritura del suo indubbio talento. Per il pacchetto arretrato del Bari sarà dunque un elemento insidioso cui prestare particolare attenzione, un calciatore capace di portare imprevedibilità nella manovra offensiva ducale da limitare per quanto possibile.

Il Parma va dunque ad iscriversi al registro delle favorite per questo campionato di Serie B. Il Bari ha il dovere di presentarsi al Tardini nella migliore delle condizioni e con la volontà di portare a casa il risultato. Che lo spettacolo abbia inizio.