Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, senza Sibilli mancano i gol. Solo una volta peggio di così
venerdì 22 marzo 2024, 20:00News
di Mario Amoruso
per Tuttobari.com

Bari, senza Sibilli mancano i gol. Solo una volta peggio di così

Sono dieci per Giuseppe Sibilli, alla primissima stagione in biancorosso nel corso della sua carriera, le marcature messe a segno nel campionato che rappresenta – allo stato attuale delle cose – il migliore della sua esperienza sul campo da gioco sul piano realizzativo. Mai prima d’ora, con le maglie di Sicula Leonzio, Albinoleffe e Pisa l’attaccante ormai ventisettenne aveva raggiunto la doppia cifra, che arriva in una stagione anomala – con un Bari alle prese con la corsa per la salvezza mai come ora in bilico – nella quale sono proprio i suoi gol a trascinare i galletti.

Al momento, tuttavia, il bomber ex Pisa sta vivendo uno dei momenti di digiuno più preoccupanti della stagione, secondo solo alle ultime sette gare della gestione Mignani, nel corso delle quali non ha inserito il suo nome nel tabellino in nessuna occasione. Sibilli, infatti, ha battuto la retroguardia avversaria una sola volta negli ultimi cinque match, sbagliando tra l’altro un penalty contro la Samp che avrebbe sbloccato l’incontro a favore dei padroni di casa, usciti poi sconfitti dai ragazzi di Pirlo trascinati da Kasami.

A dare dimostrazione concreta del peso specifico dei gol di Sibilli, vi sono i punti raccolti proprio negli ultimi cinque incontri disputati dal Bari: uno solo, arrivato proprio in occasione del match casalingo contro lo Spezia, il cui pareggio è stato propiziato proprio dalla rete del campano.

I motivi di questo periodo buio del bomber biancorosso possono essere svariati, dalla banale stanchezza dovuta ai numerosi minuti giocati alla porzione di campo affidatagli da Iachini nel suo 3-5-2. Più probabile è però la pochezza di concrete occasioni da gol, che difficilmente mettono in luce la sua fantasia e la sua intraprendenza, che nel corso dei mesi passati in Puglia hanno portato l’attaccante classe ’96 a siglare gol fondamentali per il proprio futuro, oltre che del ‘suo’ Bari.