Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Di Cesare, terza squalifica stagionale ed un inatteso primato
mercoledì 10 aprile 2024, 18:00In Primo Piano
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Di Cesare, terza squalifica stagionale ed un inatteso primato

In una stagione che possiamo ormai definire “maledetta”, l’unico a salvarsi quasi sempre da ogni naufragio è il capitano, colui che ci ha sempre messo la faccia e che sempre difeso a spada tratta i colori biancorossi, vale a dire Valerio Di Cesare. I tifosi, e non potrebbe essere altrimenti, si aggrappano anche alla sua leadership, sperando di evitare lo spauracchio della C. Il difensore romano, spesso, risulta fra i più pericolosi dei galletti in campo e, non a caso, se dovesse mettere a segno un’altra rete da qui a fine campionato, diventerebbe il giocatore più anziano della B a gonfiare la rete superando German Denis.

D’altro canto però l’ex Parma e Torino si è contraddistinto anche per qualche cartellino giallo di troppo rimediato. Ad oggi, su 32 partite, 24 sono quelle disputate per un totale di 1967 minuti giocati e due marcature, numeri questi che si aggiungo ai ben 14 cartellini gialli e a 1 cartellino rosso rimediati che fanno di lui il più sanzionato di tutta la cadetteria in condominio con Simone Branca del Cittadella.

Guarda caso, l’ammonizione rifilatagli venerdì scorso contro la Cremonese, lo costringerà alla terza squalifica del campionato ma soprattutto a saltare la delicata trasferta di Como. In vista del rush finale, occorre far attenzione anche ai cartellini: il Bari non può permettersi l’assenza di un giocatore come Di Cesare.