Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bellomo si salva. E' l’unico a metterci grinta e voglia
domenica 14 aprile 2024, 10:00News
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Bellomo si salva. E' l’unico a metterci grinta e voglia

In momenti così complicati, ad andare in campo, e Iachini lo ha fatto capire bene, devono andarci coloro che più sono nelle condizioni di farlo,che siano liberi di testa e che tengano alla causa.

Se a Como l’esclusione di Brenno ha fatto parecchio rumore, la titolarità di Bellomo, la prima da inizio stagione in campionato, è stata accolta di buon senso dai tifosi, da tempo desiderosi di vedere il ragazzo di Bari Vecchia nell’undici titolare. E pensare, che l’ultima gara disputata dal 1’ è quella del 12 agosto 2023, nello 0-3 di Coppa Italia contro il Parma che, a distanza di mesi, lasciava già presagire quale sarebbe stato il proseguo. Da allora, solo 16 presenze, tutte da subentrato e poco più di 200’ giocati, troppo poco per uno come lui che ci ha sempre messo la faccia ma, soprattutto, da autentico barese, il cuore.

Certo, se tre allenatori decidono di non schierarlo a più riprese qualche domanda sorge spontanea ma, in realtà, già a Modena l’ex Torino aveva lasciato intravedere maggiore vivacità e intraprendenza. Così, l’unico a rendersi protagonista di una gara sufficiente in Lombardia, è stato proprio lui che ha cercato in più di una circostanza di apportare dinamismo alla manovra. Cinque gare alla fine, quindici punti disponibili e, forse, una certezza: Bellomo meriterebbe ancora un’occasione, lui sa cosa significherebbe per una piazza come Bari la retrocessione.