Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva

Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osservaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 18:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Gian Piero Gasperini questa sera si giocherà la finale di Coppa Italia alla guida dell'Atalanta. Contro la Juventus il tecnico di Grugliasco si giocherà la prima di due finali alla guida della Dea, squadra che dopo l'ultima importante vittoria contro la Roma ha mosso un passo decisivo verso la qualificazione alla prossima Champions League: a prescindere da come andrà la finale di Dublino, all'Atalanta bastano infatti tre punti nelle ultime tre giornate di campionato per avere la certezza della qualificazione alla massima competizione continentale per club.

Gasperini fino a questo momento non s'è ancora confrontato con la famiglia Percassi sul suo futuro, non ha avuto modo visti i tantissimi impegni ravvicinati. Ma conosce da tempo l'apprezzamento del Napoli, club che l'ha posto in cima alla sua lista delle preferenze perché convinto che da lui e dal direttore sportivo Manna si possa ripartire per un nuovo e lungo ciclo in cui i risultati e la valorizzazione dei giovani devono viaggiare di pari passo.

Però De Laurentiis che nel frattempo è entrato in contatto anche con altri allenatori (Conte, Pioli e Italiano) ha ora fretta di scegliere il nuovo tecnico, anche per iniziare concretamente a muoversi sul mercato. E per questo attende una risposta, vuole capire se davvero Gasperini lascerà l'Atalanta al termine di questa stagione.
In questo senso, dopo la finale di Coppa Italia potrà ricevere la risposta che sta cercando perché in casa Atalanta inizieranno i confronti con l'allenatore per capire se ci sono o meno i presupposti per andare avanti insieme. La famiglia Percassi forte di un contratto valido fino al 30 giugno 2025 vorrebbe trattenerlo, anche rinnovargli il contratto. Ma Gasperini dal canto suo è molto allettato dall'idea di ripartire da Napoli, di ricostruire il Napoli dopo quest'annata difficile.

Ancora qualche giorno e la situazione sarà delineata. L'impressione è che l'Atalanta arriverà alla finale di Dublino in programma tra una settimana con le idee già molto chiare circa il destino del suo attuale allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile