Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Retroscena Bari, dietro l'esonero di Iachini la visita di una decina giocatori a casa di PolitoTUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Retroscena Bari, dietro l'esonero di Iachini la visita di una decina giocatori a casa di Polito

Emerge un retroscena su quanto avvenuto in casa Bari negli ultimi giorni e ha portato all’esonero di Giuseppe Iachini dopo il ko contro il Como e un pessimo cammino con due sole vittorie in otto gare.

Come riporta La Gazzetta dello Sporta determinare l’ennesimo scossone sarebbe stata una sorta di missione, domenica sera, di una delegazione della squadra (una decina di uomini in tutto) a casa Polito. Per ribadire la piena solidarietà al manager, costruttore dell’organico e finito nel mirino della critica dopo due stagioni più che lusinghiere, prima di tutto. - si legge sulla rosea - Ma non è escluso che gli stessi calciatori abbiano manifestato nell’incontro l’esigenza di un altro avvicendamento in panchina. Incomunicabilità fra tecnico e squadra? Troppi cambi di formazione? Scarso feeling tra le parti? Può valere tutto e il contrario di tutto".


Di fronte alla volontà della squadra dunque il direttore sportivo e la proprietà hanno dunque optato per l’ennesimo avvicendamento in panchina con la promozione del tecnico della Primavera Federico Giampaolo. Una scelta dovuta anche al non voler gravare ulteriormente sulle casse societarie visto che al momento ci sono due allenatori a libro paga, ovvero Iachini e Marino.