Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Cosa manca al Benevento - Manca un vice-Viviani in mezzo. Barba e Insigne in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 agosto 2022, 19:34Serie B
di Tommaso Maschio

Cosa manca al Benevento - Manca un vice-Viviani in mezzo. Barba e Insigne in bilico

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Poche mosse ben calibrate soprattutto in mezzo al campo, giocatori di prospettiva come Karic, Koutsoupias ed El Kaouakibi, e un grande colpo in avanti come Antonino La Gumina. Il club sannita si è mosso senza fretta sul mercato cedendo alcuni giocatori che non rientravano più nei piani come Lapadula e Moncini, mantenendo l’ossatura storica.

COSA MANCA - Serve un ulteriore innesto in mezzo al campo, un regista che possa alternarsi a Viviani nel corso dell’anno. E poi capire quale sarà il futuro di Barba e Insigne. Il primo, dopo le sirene da oltreoceano, potrebbe restare rendendo inutile la ricerca di un centrale. Il secondo invece potrebbe partire, c’è l’interesse del Modena, e in questo caso la società potrebbe intervenire per rimpolpare il pacchetto degli esterni.


TRASFERIMENTI UFFICIALI
Acquisti: Riccardo Capellini (Juventus), Ilias Koutsoupias (V. Entella), Nermin Karic (V. Entella), Hamza El Kaouakibi (Pordenone), Antonino La Gumina (Sampdoria)

Cessioni: Enrico Brignola (Cosenza), Gabriele Moncini (SPAL), Francesco Rillo (Potenza), Giuseppe Di Serio (Perugia), Vincenzo Alfieri (Recanatese), Davide Masella (Potenza), Gianluca Lapadula (Cagliari)