Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie C
Benevento, Auteri: "Al ritorno non gestiremo il risultato. Arbitro? Serve il buonsenso"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 maggio 2024, 11:34Serie C
di Tommaso Maschio

Benevento, Auteri: "Al ritorno non gestiremo il risultato. Arbitro? Serve il buonsenso"

Dopo la vittoria sulla Torres nella gara d'andata del secondo turno della fase nazionale dei play off di Serie C, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha parlato nel post gara commentando la prestazione dei suoi: "Già un po' prima del gol di Talia stavamo crescendo. Il problema è che rimanevamo un po' troppo larghi sulle nostra costruzione, poi abbiamo cominciato a farlo meglio. - continua Auteri a Ottopagine.it - In realtà abbiamo sofferto un po' solo nei primi 15 minuti, poi abbiamo giocato meglio. La palla va data meglio, deve esserci una gestione degli spazi migliore. Abbiamo avuto tante possibilità, in qualche frangente siamo stati un po' egoisti. Abbiamo giocato contro una squadra importante, altrimenti non fa tutti quei punti in campionato: si esprime come noi, ma nell'arco della partita siamo cresciuti”.

Spazio poi alla direzione di gara con qualche lamentela sull'operato dell'arbitro: "Ha cominciato subito con decisione strane ed ha proseguito. Ha espulso anche il direttore su un'azione che andava assolutamente fermata, c'erano tre falli su Perlingieri. Il buon senso è fondamentale. I protagonisti di queste partite devono essere i giocatori, la gente, non certo l'arbitro”.


Infine uno sguardo alla gara di ritorno: "Dobbiamo difendere questa vittoria di misura, ma di gestire il risultato non se ne parla. Ora recuperiamo un po' di forze e ce l'andiamo a giocare. Che Torres mi aspetto? La stessa squadra di stasera, stessi ritmi, arrembante. Ma noi ci faremo trovare pronti”.