Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Calcio estero
Arsenal-Aston Villa 3-1, le pagelle: bene Aubameyang e Smith Rowe, serata "no" per LuizTUTTO mercato WEB
venerdì 22 ottobre 2021, 23:19Calcio estero
di Lorenzo Carini

Arsenal-Aston Villa 3-1, le pagelle: bene Aubameyang e Smith Rowe, serata "no" per Luiz

ARSENAL-ASTON VILLA 3-1
Marcatori: 23' Partey (AR), 45'+6 Aubameyang (AR), 56' Smith Rowe (AR), 82' Ramsey (AV)

ARSENAL
Ramsdale 6 - Serata decisamente tranquilla per l'estremo difensore dei Gunners, chiamato ad un solo intervento degno di nota e impossibilitato ad evitare il gran gol di Ramsey.

Tomiyasu 6,5 - L'ex Bologna gioca una partita ben al di sopra della sufficienza senza commettere alcun errore soprattutto in fase difensiva: ottimo dialogo con Saka sulla destra.

White 6,5 - Si muove benissimo al centro della difesa concedendo le briciole ai riferimenti offensivi dell'Aston Villa.

Magalhaes 6,5 - Ancora una buona prestazione per il ventitreenne brasiliano, mai in difficoltà: sempre sul pezzo, non sbaglia nulla al pari di tutti i compagni.

Tavares 6,5 - Nessun problema sulla corsia di sua competenza: domina sulla sinistra riuscendo, in più di un'occasione, a proporsi nella metà campo degli ospiti.

Partey 7 - Ha il merito di sbloccare la contesa a metà del primo tempo: poco prima aveva colpito un palo, lanciando un chiaro segnale relativo alla sua voglia di far gol. Praticamente perfetto a centrocampo, nel finale accusa un po' di stanchezza ma non si scompone.

Sambi Lokonga 6,5 - Fa un'ottima compagnia a Partey in mezzo al campo. In avvio di ripresa va anche ad un passo dal gol (Dal 73' Maitland-Niles 6 - Entrato a partita ormai chiusa, non ha alcuna opportunità per incidere)

Saka 7 - Quando scatta in velocità sull'esterno, l'Aston Villa va nel pallone nel 90% dei casi. Una gran prova per il numero 7 dell'Arsenal, protagonista di tante giocate di spessore.

Smith Rowe 7,5 - Prima sforna l'assist per il gol di Partey, poi realizza il gol che chiude definitivamente la contesa. Serata da incorniciare.

Aubameyang 7,5 - Al pari di Smith Rowe, anche per lui la serata dell'Emirates termina con un gol e un assist: poco lucido dal dischetto, è però bravo a sfruttare la respinta centrale di Martinez per il momentaneo 2-0. Nella ripresa si inventa una giocata straordinaria per mandare in porta Smith Rowe: brillante. (Dal 90'+1 Martinelli s.v.)

Lacazette 7 - Tanto lavoro sottotraccia per il francese, abile a procurarsi il calcio di rigore che ha portato al bis di Aubameyang. Non vede mai la porta, ma si sacrifica fino allo sfinimento aprendo tanti varchi nella difesa ospite (Dal 68' Odegaard 6 - Poco in luce nei venti minuti in cui è rimasto in campo)

All. Arteta 6,5 - La sua squadra domina in lungo e in largo fin dal primo minuto, meritando la vittoria finale. L'unica nota negativa, se così vogliamo chiamarla, è rappresentata da un lieve calo nel corso del secondo tempo: l'Aston Villa, però, non ha saputo sfruttarlo e allora i Gunners hanno trovato un lieto fine.


ASTON VILLA
Martinez 5,5 - Chiude la sfida alla sua ex squadra con tre gol al passivo: sbaglia in occasione della rete di Partey, poi para il rigore ad Aubameyang ma non basta ad evitare il successivo tap-in dell'attaccante. Non ha colpe, invece, sul tris di Smith Rowe.

Konsa 5 - Impossibilitato ad arginare gli assalti offensivi dell'Arsenal, molto spesso si fa trovare fuori posizioni lasciando troppo spazio alla manovra dei Gunners.

Tuanzebe 4,5 - In grossa difficoltà al centro della difesa, non riesce in alcun modo ad opporsi ai ripetuti attacchi portati dagli avversari.(Dal 46' Bailey 6,5 - Entra in campo con l'atteggiamento giusto: nel finale firma l'assist per il gol della bandiera segnato da Ramsey)

Mings 5 - Vede i fantasmi per novanta minuti, soprattutto quando si ritrova a duellare con Saka. Non è stata certamente la miglior serata della sua carriera. Pesa, sulla sua prova, anche il cartellino giallo rimediato a metà del primo tempo.

Cash 5 - Zero spunti sulla corsia di destra, come prevedibile. Prova a dare una mano ai centrali difensivi, ma non si contraddistingue in positivo.

McGinn 4,5 - Non si accorge dello stacco aereo di Partey in occasione del gol dell'1-0. A centrocampo non fa nulla di buono, completamente travolto dalla maggior concretezza dei padroni di casa.

Douglas Luiz 4,5 - Se non fosse per la presenza del suo nome in distinta, verrebbe difficile capire se abbia giocato o meno. In novanta minuti tocca davvero pochi palloni.

Targett 4,5 - A sinistra si ritrova perennemente in difficoltà, con l'acqua alla gola. A fine primo tempo commette un ingenuo fallo su Lacazette regalando un penalty all'Arsenal: questo episodio ha, di fatto, chiuso la sfida in favore degli uomini di Arteta.

Buendia 5,5 - Spaventa Ramsdale al 62' nell'unico spunto offensivo della sua partita. Chiamato a giocare ben lontano dall'area di rigore avversaria, va spesso in difficoltà (Dal 68' Ramsey 6 - Segna il primo gol in carriera in Premier League rendendo meno amara la serata dell'Aston Villa)

Ings 5 - Si sacrifica per dare una mano al resto della squadra, ma il suo aiuto non basta ad evitare il tracollo. Dal 77' El Ghazi s.v.)

Watkins 4,5 - Decisamente non pervenuto: ammonito pochi secondi dopo il fischio d'inizio, tocca una manciata di palloni senza mai entrare a pieno in partita.

All. Smith 5 - Segnali preoccupanti per l'Aston Villa soprattutto nel primo tempo, con l'Arsenal assoluto padrone del campo. Nella ripresa la musica cambia ma non abbastanza: gli ospiti ottengono il terzo ko consecutivo in Premier League, la situazione si fa complicata...