Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Pisa-Benevento 1-0, le pagelle - Nicolas insuperabile, male Sau e InsigneTUTTO mercato WEB
Nicolas
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 22:50Serie B
di Luca Esposito

Pisa-Benevento 1-0, le pagelle - Nicolas insuperabile, male Sau e Insigne

Risultato finale: Pisa-Benevento 1-0


Pisa

Nicolas 7 - Nel primo tempo compie due autentici miracoli salvando il risultato e si ripete ad inizio ripresa su Improta. Provvidenziale.

Hermannsson 6,5 - Gara attenta e priva di sbavature del centrale di D'Angelo.

Leverbe 6,5 - Padrone sulle palle alte, infonde sicurezza ai compagni di squadra. Letteralmente miracoloso nella ripresa, quando anticipa Lapadula in area piccola.

Caracciolo 6,5 - Attentissimo a controllare le sgasate di Insigne e Letizia, che non sfondano mai.

Birindelli 6 - Spinge poco nel primo tempo, ma è sempre sul pezzo in fase difensiva. Gara diligente per il laterale nerazzurro, che sfiora l'eurogol nella ripresa con una delle sue bordate dalla distanza. Dall'81 Marsura sv

Gucher 6,5 - Sempre nel vivo dell'azione, tocca tanti palloni e all'occorrenza si trasforma in rifinitore. Dal 72' Mastinu 6 - Porta sostanza nel finale.

Marin 6 - Ripulisce tutti i palloni in uscita dalla difesa e garantisce anche la giusta copertura. A volte fa il difensore aggiunto, murando a più riprese le conclusioni avversarie.

Piccinini 5,5 - Si fa notare poco e sembra più attento a tenere la linea che a pungere. Dall'80' Di Quinzio sv

Beruatto 6,5 - Spinge tanto e macina tanti chilometri, specialmente nel primo tempo.

Masucci 5,5 - Ci mette tanto cuore e sacrificio, ma ha sbaglia il più facile dei gol che poteva valere il raddoppio. Dal 61' Sibilli 6 - Ingresso positivo del numero 17, che orchestra un paio di buone ripartenze e crea non pochi grattacapi alla difesa ospite.

Cohen 6,5 - Realizza un gol tanto bello quanto fortunoso, regalando tre punti fondamentali ai nerazzurri. Dall'81' Cisco sv

Luca D'Angelo 6,5 - Schiera una squadra solidissima e determinata, che, pur soffrendo, porta a casa tre punti pesantissimi.


Benevento

Paleari 6 - Serata tranquilla per il portiere sannita, che comunque si dimostra sempre attento nelle uscite.

Letizia 6 - Non riesce quasi mai a sfondare, ma corre tanto ed è sempre vigile in copertura, come nel finale, quando ferma l'avanzata di Cisco. Guadagna un giallo evitabile per proteste.

Vogliacco 6 - Tutto sommato limita gli attaccanti nerazzurri senza soffrire mai realmente.

Barba 6 - A parte qualche sbavatura, come quando si dimentica Masucci solo in area nel primo tempo, dirige bene la retroguardia giallorossa.

Foulon 5,5 - Troppo timido fin quando resta in campo. Dal 34' Elia 5 - A parte qualche accelerazione, non offre alcuno spunto degno di nota.

Ionita 6 - Sfiora il gol in due occasioni, ma trova sulla sua strada un super Nicolas. Gara non brillantissima, ma ci prova finché ne ha. Dal 56' Lapadula 5,5 - Fa sentire la sua fisicità in area, offrendo alcune sponde aeree invitanti, ma non riesce a lasciare il segno.

Calò 5,5 - Regia non brillantissima questa sera. Parte discretamente, poi viene sovrastato dall'intensità della mediana nerazzurra. Dal 70' Viviani 6 - Buon ingresso del regista scuola Roma, che disegna ottime traiettorie per i compagni.

Acampora 6 - Il più attivo in mezzo al campo. Ci mette la solita sostanza e disegna interessanti lanci dalle retrovie.

Insigne 5 - Si accende assai di rado e non riesce praticamente mai ad armare il suo mancino. Nella ripresa ha il merito di mandare in porta Improta, ma per il resto fatica tanto nella morsa dei difensori di casa.

Sau 4,5 - Praticamente non pervenuto. Mai pericoloso e costantemente murato. Notte fonda per lui. Dal 70' Di Serio 6 - Entra col giusto piglio e con la necessaria grinta, dando vivacità all'attacco nel finale.

Improta 6 - Il più brillante dell'attacco sannita, garantendo grande corsa e profondità. Mezzo voto in meno, però, per l'errore a inizio ripresa a tu per tu con Nicolas. Il gol, bello, lo troverebbe anche nel finale, ma il fuorigioco di Lapadula gli nega la gioia.

Fabio Caserta 5 - La squadra viene imbrigliata alla perfezione dall'avversario e il tecnico non riesce a trovare le giuste contromisure nemmeno nella ripresa. Con un pizzico di fortuna in più, i giallorossi avrebbero potuto portare a casa almeno il pareggio, ma così non va.