Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Benevento-Como 0-0, le pagelle: rosso pesante per Tello, Mancuso non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 11 marzo 2023, 16:00Serie B
di Luca Esposito

Benevento-Como 0-0, le pagelle: rosso pesante per Tello, Mancuso non punge

Risultato finale: Benevento-Como 0-0

Benevento

Manfredini 6,5 - Chiamato a sostituire un mostro sacro come Paleari, ancora una volta non sfigura. Ottimo riflesso su Cerri, mantiene la porta inviolata e conferma di essere affidabile.

Leverbe 6 - In crescita rispetto alle settimane precedenti, da quando gli si chiede concretezza e non lavoro in impostazione sta sbagliando davvero poco.

Tosca 6,5 - Un ottimo anticipo di testa su Cutrone, presidia alla grande la zona di competenza e lascia le briciole agli attaccanti avversari.

Letizia 6,5 - Stellone lo conferma nel terzetto difensivo come "braccetto", scelta dettata anche da una condizione atletica che non gli consente di spingere sulla fascia come abituato a fare. Nel complesso è il migliore della sua squadra, decisivo un salvataggio in piena area piccola su Gabrielloni.

Foulon 6 - Mantiene la posizione e contiene bene il diretto avversario. Ordinato. Dal 94' Kubica sv.

Schiattarella 6 - Lascia il campo tra gli applausi dei tifosi e non è roba da poco in un contesto di insoddisfazione generale. Solito lavoro prezioso in entrambe le fasi. Dal 67' Viviani 6 - Ha dato il suo contributo in fase di non possesso calandosi bene nella realtà della partita.

Improta 6 - Il cuore del leader non smette mai di battere per i colori giallorossi, c'è da fare battaglia a tutto campo e risponde presente. Anche dalla sua personalità passano le chance di salvezza della strega. Dall'82' Pastina sv.

Acampora 6 - Non è ancora l'Acampora devastante che abbiamo ammirato l'anno scorso, ma in interdizione si fa rispettare e interrompe diverse azioni potenzialmente pericolose. Si vede meno in fase di spinta, ma fa bene a gestirsi fisicamente nell'arco dei 90 minuti. Dall'82' Jureskin sv.

Karic 6 - In posizione più avanzata rispetto al solito, mostra qualche limite al momento dell'ultimo passaggio ma merita la sufficienza piena per essere stato sempre nel vivo del gioco. Dopo il rosso di Tello ha abbassato il raggio d'azione opponendosi bene a Chajia.

Tello 5 - Pronti, via e sfiora il gol con un cross che si trasforma in un palo clamoroso. Si accende a sprazzi, come sempre, complice anche il muro biancazzurro a protezione della retroguardia ospite. Viene espulso a inizio ripresa per un fallo che, rivisto, non era poi così grave. Ma resta l'evitabile imprudenza.

La Gumina 5 - Da lui si aspettano gol pesanti, non solo lavoro di sponda. I fischi del pubblico al momento della sostituzione fotografano un momento decisamente infelice per uno degli attaccanti in B che calcia meno nello specchio della porta avversaria. Dal 67'Simy 5,5 - Centesima partita in B, ma anche due gol in un anno e mezzo. A secco anche oggi, ma non era giornata.

Roberto Stellone 6 - Ha spesso detto che la classifica, dal suo arrivo in poi, è migliorata ed effettivamente sono arrivati risultati anche positivi. Anche in dieci la squadra non ha mai sofferto e ha provato a spingere con generosità fino alla fine, senza tuttavia mai calciare in porta.


Como

Gomis 6 - Quasi del tutto inoperoso, viene salvato dal palo.

Odenthal 6 - Attento, ordinato, sicuro e concentrato. Bene nel gioco aereo.

Scaglia 6 - La retroguardia lariana non concede nulla agli attaccanti campani, ha il merito di seguire quasi a uomo La Gumina e di contenerlo al meglio.

Binks 6 - Gara di grande attenzione in fase difensiva, ottime un paio di diagonali difensive ad anticipare Tello. Dal 68' Chajia 6 - Gli infortuni hanno tormentato un calciatore di talento, può essere il valore aggiunto in questa fase finale della stagione. Buon approccio e giallo evitabile.

Vignali 5,5 - Ha una buona occasione per sbloccare lo 0-0, ma da distanza ravvicinata sbaglia e regala il pallone a Manfredini. Nel finale sbaglia una facile lettura difensiva e regala un corner pericoloso. Per il resto fa il suo, senza brillare nè commettere errori decisivi.

Bellemo 6 - Il tuttocampista e capitano non tradisce le attese e sfodera un'altra prova di grande intensità.

Arrigoni 6 - Sostanza e intelligenza tattica, ci prova dalla distanza ma Manfredini dice di no. Riceve il giallo in un momento di grande tensione della partita e Longo preferisce sostituirlo per evitare rischi. Dal 55' Da Riva 5,5 - Un tiro in curva da buona posizione e poco altro.

Ioannou 6 - Spinge meno del solito, Longo gli chiede di raddoppiare su Acampora e rispetta le consegne alla lettera. Prezioso.

Da Cunha 5 - Giornataccia per il fantasista lariano, ha il compito di conferire qualità e imprevedibilità alla manovra ma sbaglia tantissimo e viene sostituito forse tardivamente. Dal 79' Parigini sv

Cerri 5,5 - Manfredini gli dice di no su un tiro praticamente dal dischetto del rigore. Unico guizzo in una partita fatta di movimento, sacrificio ma anche tanta imprecisione. Dal 79' Cutrone sv

Mancuso 5 - Un tiro in diagonale l'unico squillo della sua partita, pallone più vicino alla linea del fallo laterale che alla porta. Fa fatica e viene sostituito a metà ripresa. Dal 68' Gabrielloni 6 - L'anticipo di Letizia gli nega la possibilità di colpire di testa da posizione favorevole, anche stavolta ha dato il suo contributo da subentrante.

Moreno Longo 6 - Prova opaca della sua squadra, in 11 contro 10 si continua a vedere un atteggiamento fin troppo prudente. In trasferta il punto è sempre prezioso, ma forse si poteva osare di più