Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / News
Inzaghi: “Abbiamo fatto la partita che volevamo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 settembre 2018, 18:32News
di BN Redazione
per Bolognanews.net

Inzaghi: “Abbiamo fatto la partita che volevamo”

Nel postpartita di Bologna - Roma, mister Filippo Inzaghi ha analizzato in conferenza stampa la buona prestazione dei suoi giocatori:

“Premetto che l’atteggiamento non è mai mancato: la differenza è che questa volta al primo tiro abbiamo fatto gol anziché prenderlo. Sono stati tutti bravissimi e abbiamo fatto la grande gara che volevamo. Contro la Roma non potevamo sbagliare niente e ci è andato quasi tutto bene, anzi, mi sono rammaricato per non averla chiusa sul 3-0 perchè Okwonkwo ha avuto un paio di occasioni importanti. E’ stato bello regalare questa vittoria ai tifosi che ci sono stati vicini nel momento difficile, ma non abbiamo ancora fatto niente e dobbiamo continuare così. Svanberg? Ha preso un colpo in testa, speriamo non si sia fatto niente. E’ una mezzala che nel 352 ci ha dato tanta qualità: aspettavo il momento giusto per inserirlo e ho sentito che era arrivato.”
Sulla prestazione: “Ho cercato di dire alla squadra di fare in partita con più coraggio quello su cui lavoriamo.Il secondo gol è figlio di questo: è un’azione che ho visto tante volte in allenamento. Santander? A me era sempre piaciuto, se faceva gol già con l’Inter parlavamo d’altro. E’ un gol che meritava tanto così come lo meritano gli altri attaccanti che presto si sbloccheranno.  Vincere in casa? E’ stupendo, avevo i brividi ieri quando ho visto l’affetto dei nostri tifosi e li ho ritrovati oggi nei gol. Evidentemente ciò che ho sentito ieri io l’hanno sentito anche i giocatori, che oggi hanno ricambiato con questa prestazione. Nagy? Non mi sorprende che abbia fatto una grande partita perchè è un ragazzo che si impegna molto: ha voglia di ascoltare e di imparare e in allenamento fa vedere grandi cose, deve solo metterle in campo.”
Sulle prossime partite: “qualcosa andrà cambiato in ogni caso perchè non siamo abituati a giocare tre partite in sette giorni, quindi tra squalifiche e infortuni avremo davvero bisogno di tutti.”