Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Calciomercato
Jens Odgaard al Bologna in prestito con diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 febbraio 2024, 15:42Calciomercato
di Luca Nigro
per Bolognanews.net

Jens Odgaard al Bologna in prestito con diritto di riscatto

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jens Odgaard a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva.

Settimo danese della storia del Club, Odgaard è un centravanti di imponente fisicità, ambidestro, con ottima tecnica fin dal primo controllo di palla. In grado da agire da punta centrale o esterna, è rapido e agile anche negli spazi stretti, ed è dotato di una conclusione potente e precisa.

Presente in tutte le selezioni giovanili della Nazionale danese, Odgaard appena 18enne è una stella della Primavera interista, con cui vince a suon di gol un campionato, una Supercoppa e un Viareggio, prima di trasferirsi al Sassuolo con cui esordisce in A nel febbraio 2019. In prestito poi all’Heerenveen in Eredivisie, si distingue per buona continuità di rendimento e va a segno 7 volte in 24 partite. Meno positiva la successiva stagione, divisa fra Lugano e Pescara, mentre è ancora nei Paesi Bassi che con il RKC Waalwijk ottiene fiducia, segna con continuità e attira l’attenzione dell’AZ, tradizionalmente club ideale per la crescita di giovani talenti. Nell’annata 2022-23 si ripete con gol, assist e presenze europee in Conference all’esordio con i Kaaskoppen. Nella prima parte dell’attuale campionato gioca da prima punta o da ala destra, per un totale di 17 apparizioni (4 da titolare) con una rete al Twente.