Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi

Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con PercassiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 11:36Serie A
di Raimondo De Magistris

Settimana da dentro o fuori. Il valzer delle panchine entra nel vivo in Serie A e così sarà anche per il nuovo allenatore del Napoli. La prima scelta della società, del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Manna, è Gian Piero Gasperini da oltre un mese, con l'allenatore dell'Atalanta che fin da subito ha recepito positivamente questo interesse.

Le parti in queste ultime settimane si sono confrontate, anche recentemente, e Gasperini è molto allettato dalla possibilità di rilanciare il progetto Napoli dopo questa stagione sciagurata. Ecco perché sabato pomeriggio, subito dopo la vittoria contro il Lecce che ha permesso all'Atalanta di staccare il pass per la prossima Champions League, alla domanda sul suo futuro l'allenatore dell'Atalanta ha risposto così: "Per me la differenza è la sfida, di quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni, ma soprattutto la sfida. La Champions conquistata è straordinaria, ma per me è sempre più importante la sfida, capiremo tutto dopo la finale".
Parole a cui faranno seguito i fatti perché il confronto tra Gasperini e i Percassi è atteso giovedì, al massimo venerdì, subito dopo la storica finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La prima finale europea per Gasperini e per la Dea.

Il Napoli attende fiducioso l'evolversi degli eventi, consapevole del fatto che questa settimana in un senso o nell'altro sarà decisiva. Tra giovedì e venerdì Gasperini darà una risposta sul suo futuro: se sarà addio, inizierà subito dopo la sua avventura col Napoli, club con cui ha già trovato un accordo di durata triennale.
Al contrario, non dovesse Gasperini lasciare l'Atalanta, ecco che il Napoli a quel punto andrebbe sulle altre opzioni: Antonio Conte, Vincenzo Italiano o Stefano Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile