Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Settore giovanile
Il programma del weekend del settore giovanile
venerdì 22 marzo 2024, 12:35Settore giovanile
di Luca Nigro
per Bolognanews.net

Il programma del weekend del settore giovanile

Mentre Wisdom Amey e Massimo Pessina hanno iniziato con il piede giusto l’avventura nella fase élite dei rispettivi europei, Under 19 e Under 17, con le selezioni azzurre, nel weekend scenderanno in campo tutte le formazioni rossoblù giovanili, Primavera esclusa.

Sarà assente Ukko Happonen, che con la sua Finlandia Under 17 è nel girone dell’Italia per la stessa competizione.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domenica alle 14.30 al Centro Sportivo “Cavina”, aspetta il Cagliari, nella gara valida per la 25^ Giornata di campionato. I sardi occupano, a 38 punti insieme alla Lazio, quel 6° posto che vale l’ultimo accesso ai playoff; i rossoblù avranno la possibilità, quindi, di accorciare dall’11^ posizione a 29 tasselli.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 11 al Centro Sportivo “Cavina”, accoglie il Napoli, nella gara valida per la 22^ Giornata di Girone A. Scesi al 3° posto – a 36 punti – dopo la vittoria del Sassuolo, i nostri 2007 proveranno a tornare alla vittoria dopo la sosta, cercando di sfruttare il turno di riposo della capolista Juventus, attualmente a +8. I partenopei occupano l’ultimo gradino, assieme alla Reggiana, a quota 9.

L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 15.30 al Centro Sportivo “3 Campanili” di Bogliasco (GE), è in casa della Sampdoria, nella gara valida per la 23^ Giornata di Girone A. Superati dal Genoa nell’ultimo turno, ora i felsinei sono al 4° posto a 33 punti, ma avranno l’occasione di accorciare i blucerchiati secondi, a +10 dai rossoblù.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 13 al Centro Sportivo “3 Campanili” di Bogliasco (GE), è in casa della Sampdoria, nella gara valida per la 23^ Giornata di Girone A. Dopo aver raccolto un buon punto nella sfida al vertice contro il Genoa, i nostri 2009 possono dimezzare la distanza dai grifoncini capolisti, confermando il 2° posto ma aumentando gli attuali 43 punti. Dall’altra parte, i padroni di casa si presentano in ottava posizione, a 26 lunghezze.

L’Under 14, domenica alle 10, gioca contro la Spal al Centro Sportivo “Barbieri” di Anzola dell’Emilia (BO);
L’Under 13 – squadra A – domani alle 16 è in trasferta dalla San Marino Academy al campo “Fiorentino”;
L’Under 13 – squadra B – domani alle 16.30, alla villa “Pallavicini”, aspetta il Rimini;
L’Under 11, domani alle 10.30, è in casa del Faro Gaggio.