Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Poco mediatici ma molto richiesti: quattro giocatori del Bologna a rischio addio dopo il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 19 maggio 2022, 15:38Serie A
di Marco Conterio

Poco mediatici ma molto richiesti: quattro giocatori del Bologna a rischio addio dopo il Genoa

Quella contro il Genoa, nel giorno delle ultime volte, rischia di essere la gara d'addio per alcuni giocatori di casa Bologna. Su tutti Aaron Hickey, vera rivelazione della difesa degli emiliani e che pare a un passo dall'Arsenal. Così come è stato per Takehiro Tomiyasu, adesso lo scozzese sembra vicino a sbarcare in casa Gunners mentre proprio tra Inghilterra e Italia (piacciono entrambi a Fiorentina e Lazio) potrebbe dividersi il destino dell'olandese Jerdy Schouten e dello svedese Mattias Svanberg. I due centrocampisti sono risultati i migliori per rendimento del reparto della formazione di Sinisa Mihajlovic e per questo non gli mancano estimatori. Il Bologna, che si appresta a cambiare in dirigenza (vicino Giovanni Sartori dall'Atalanta, verso l'addio Riccardo Bigon), potrebbe rivoluzionare la mediana con due cessioni pesanti come le loro.

La scoperta Theate
Il Bologna non ha forse talenti 'mediatici' ma sia Hickey che Schouten che Svanberg riscuotono come detto più di una richiesta.

Ed è per questo che in estate servirà tener puntato il mirino su quello che è diventato de facto un perno della difesa emiliana come Arthur Theate. Giocherà, però, contro il Genoa? Nelle ultime uscite, è stato sostituito da Sinisa Mihajlovic che lo ha accusato di mancanza di rispetto per non aver salutato compagni e staff. "Può diventare forte ma deve star calmo". Forse, per il salto in una big, serve ancora una stagione a Bologna.