Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La super partenza di De Rossi. Motta è riuscito a dimezzare le sconfitte

La super partenza di De Rossi. Motta è riuscito a dimezzare le sconfitteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 17:35Le Statistiche
di Redazione Footstats

Daniele De Rossi è l'allenatore del momento, Thiago Motta invece è già dall'inizio della stagione che sta facendo parlare di sé per lo straordinario lavoro fatto col Bologna. Quella di oggi è la prima sfida tra questi due tecnici che faranno parlare molto di loro anche in futuro.

Non considerando il match di Udine che deve essere completato perché sospeso dopo il malore di Ndicka, De Rossi è alla sua 12esima panchina in Serie A. Finora il suo score è stato ottimo con 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, quella subita in casa contro l'Inter.

Motta invece ha molta più esperienza in questo senso dell'ex centrocampista della Roma e della Nazionale. E' arrivato a 111 panchine nella massima categoria con tre squadre diverse: Genoa, Spezia e Bologna appunto. Vincendo o pareggiando all'Olimpico potrebbe ottenere il suo 70esimo risultato positivo (fino ad oggi è a 40 vittorie e 29 pareggi per un totale di 69). Con il Bologna ha raggiunto le 64 panchine: 32 nella scorsa stagione dove è subentrato a Mihajlovic e 32 in questa. Ebbene c'è da dire che nel giro di un anno è riuscito a dimezzare le sconfitte perché l'anno scorso ne ha rimediate 10 in 32 partite, quest'anno è invece a 5 con lo stesso numero di gare.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile