Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serveTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 00:08Serie A
di Dimitri Conti

La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve

Il calcio italiano potrebbe portare addirittura 10 squadre nella prossima stagione delle coppe europee. Incredibile, ma vero, e tutto grazie alle qualificazioni in finale conseguite in questi due giorni dalla Fiorentina prima e dall'Atalanta poi.

Ma come sarebbe possibile per la Serie A portare fino a 10 squadre in Europa nella prossima annata sportiva? Perché ciò accada, le due rappresentanti italiane in finale devono vincere le rispettive coppe (l'Atalanta affronterà il Bayer Leverkusen il 22 maggio, la Fiorentina sfida l'Olympiacos il 29) e classificarsi al quinto posto la Dea e al decimo i toscani.


Così facendo la Serie A porterebbe ben 6 squadre in Champions League (le prime 4, l'Atalanta come vincitrice dell'Europa League e a quel punto la sesta classificata col posto extra), 3 in Europa League (settima, ottava e la Fiorentina vincente della Conference) e 1 in Conference League (la nona classificata).