Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna-Udinese 1-1, le pagelle: Saelemaekers il migliore, Payero colpisceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 06:05Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Bologna-Udinese 1-1, le pagelle: Saelemaekers il migliore, Payero colpisce

Risultato finale: Bologna-Udinese 1-1

BOLOGNA (a cura di Marco Pieracci)

Skorupski 6,5 - Il primo pericolo se lo crea da solo con un'uscita un po' avventata, poche responsabilità sulla rete presa. Evita che la barca affondi, dicendo di no a Samardzic.

Posch 5,5 - Carica la conclusione, ma calcia in differita. In ritardo anche nella chiusura su Payero che prova a fermare senza successo. Dal 68' Corazza 6 - Aumenta il ritmo.

Beukema 5 - Serve una palla scottante a Freuler, cerca inutilmente di rimediare. Fa ancora peggio facendosi espellere in modo irruento.

Lucumi 5,5 - Si alza per contribuire alla costruzione del gioco, ma sul gol non legge a dovere il movimento di Lucca che gli spunta alle spalle.

Kristiansen 6 - Preferito un po' a sorpresa a Calafiori, deve fare i conti con la vigoria fisica di Ehizibue al quale tiene testa nel duello in fascia.

Freuler 5 - Si appisola in uscita facendosi portare via il pallone, tradotto in gol dall'Udinese. Macchia indelebile su una prestazione generosa.

Ndoye 5,5 - Lo sprint è da centometrista, ma in assenza di spazi diventa dura. Rapporto complicato con la porta avversaria, spedisce tra le braccia di Okoye. Dall'88' Fabbian sv

El Azzouzi 5 - Conferma nel delicato ruolo di vice Ferguson conquistata sul campo, ma stavolta non brilla: tanta aggressività, pure troppa. Dal 46' Orsolini 6 - La prima mossa di Motta per cambiare l'inerzia della gara, porta un po' di vivacità anche se non punge.

Aebischer 6 - Meno lucido rispetto ai suoi standard, però viene fuori alla grande nel finale chiudendo da difensore centrale quando la squadra resta in dieci.

Saelemaekers 7 - Nel primo tempo le praterie dell'Olimpico da aggredire in contropiede sono un lontano ricordo, nella ripresa viene accentrato e lì fa la differenza: pesca il jolly da fermo, con la collaborazione di Okoye, sfiora due volte la doppietta.

Zirkzee 6 - Tornato al gol con la Roma, si muove con la solita eleganza per trovare il varco giusto dal quale inventare. Non lascia il segno, ma illumina con qualche giocata di classe. Dall'88' Lykogiannis sv


Thiago Motta 6 - Nonostante l'inferiorità numerica riesce a non perdere una partita rivelatasi molto più complicata del previsto, grazie anche a un pizzico di fortuna nel finale. Rimandata la certezza matematica del ritorno in Europa, non riesce ad accorciare sulla Juventus ma anche nelle difficoltà la squadra non perde la sua identità.
UDINESE (a cura di Marco Pieracci)

Okoye 4,5 - Le prime conclusioni nello specchio sono quelle telefonate ricevute da Aebischer e Ndoye. Clamoroso l'errore di valutazione sulla punizione calciata da Saelemaekers: si fa scavalcare.

Perez 6,5 - Difficilmente superabile nel gioco aereo, arcigno come gli stopper di una volta in marcatura: il suo nuovo allenatore avrà gradito.

Bijol 6,5 - Il più deciso e risoluto nel contrastare le folate offensive rossoblù, difende con calma olimpica leggendo in anticipo le intenzioni di Zirkzee.

Kristensen 6,5 - Ndoye ha un passo diverso, eppure non riesce mai a metterlo realmente in difficoltà. Torre insormontabile sui palloni alti.

Ehizibue 6 - Falcata notevole, non sempre accompagnata a scelte finali efficaci ma con le buone o con le cattive contiene Saelemakers. Dal 60' Ferreira 6 - Più bloccato di chi lo precede.

Walace 6,5 - Solida diga frangiflutti davanti alla difesa, non fa passare nemmeno una spilla: copre le spalle a Payero senza buttare via il pallone.

Payero 7 - In fase di possesso si alza spesso sulla linea del doppio trequartista: su uno dei tanti inserimenti a fari spenti sblocca la gara. Dall'87' Brenner 5,5 - Si divora un gol fatto, spedendo fuori a porta vuota.

Kamara 6 - Gioca coi piedi sulla linea di fondo per dare ampiezza alla manovra, esaurisce il serbatoio in una prova piuttosto dispendiosa. Dall'87' Zemura sv

Samardzic 6,5 - Imprescindibile per la qualità che assicura: la verticalizzazione di prima per Lucca è una sciccherìa, poi costringe al secondo giallo Beukema.

Pereyra 6,5 - Prezioso lavoro di raccordo tra le linee: intelligente nella gestione del pallone, conquista tanti calci di punizione per far respirare la squadra. Dal 69' Zarraga 6 - Alimenta la pressione.

Lucca 6 - Balla in mezzo a Beukema e Lucumi, in attesa della minima distrazione che arriva: si infila tra i due centrali creando le premesse per il gol, dopo si fa rispettare usando anche i gomiti. Dal 69' Davis 6 - Sfortunato, il palo gli nega la prima gioia in Italia.

Fabio Cannavaro 6,5 - Al debutto completo in Serie A, fa un passo indietro confermando la stessa formazione iniziale di Verona. Primo tempo perfetto, quando la squadra si ritrova con l'uomo in più sembra fatta, ma deve fare i conti con la reazione d'orgoglio del Bologna.