Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, ZANETTI: "POTREMMO FARE UN PENSIERINO PER ZIRKZEE". JUVENTUS, L'ARSENAL POTREBBE OFFRIRE 65 MILIONI DI EURO PER VLAHOVIC. BOLOGNA, IL TOTTENHAM VUOLE SUPERARE I BIANCONERI PER CALAFIORI. CONTE NON DOVREBBE ESSERE IL PROSSIMO ALLENATORE DEL NAPOLI: TORNA DI MODA ITALIANO. AG. BIANCO: "LA FIORENTINA CREDE IN LUI, CI SIEDEREMO E DECIDEREMO A FINE STAGIONE". TORINO, SAZONOV: "SUL FUTURO NON DICO NIENTE". MONZA, ANTUNOVIC ASPETTA L'ESORDIO IN A: CON QUELLO ARRIVEREBBE ANCHE IL RISCATTO DALL'HAJDUK. HELLAS VERONA, PIACE BOGUSZ. CAGLIARI, OCCHI SU BARRON. FROSINONE, ANCHE L'INTER SU BRESCIANINI. SASSUOLO, LAURIENTÉ NON RESTERÀ IN SERIE B

INTER

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, è uscito abbastanza allo scoperto circa l'interesse dei nerazzurri nei confronti di Joshua Zirkzee ai microfoni di Radio Serie A: "È un grandissimo campione. Parliamo di un giocatore giovane, talentoso, intelligente, fisicamente molto forte. Uno così servirebbe a qualsiasi grande squadra che punta a traguardi importanti. Se si presenta un'opportunità importante, magari un pensierino ce lo possiamo fare".

JUVENTUS

L'Arsenal continua a stimare e desiderare Dusan Vlahovic, centravanti classe 2000 della Juventus e della Nazionale serba. Come riportato dai colleghi britannici di Give me Sport, i Gunners potrebbero mettere sul piatto 65 milioni di euro per convincere i bianconeri a cedere il giocatore in estate. Dal canto suo - aggiunge la medesima fonte - la Juve non vorrebbe fare a meno di Vlahovic, ma potrebbe cambiare idea qualora dovesse riuscire a mettere le mani su Joshua Zirkzee del Bologna e qualora l'Arsenal decidesse di alzare l'offerta.

BOLOGNA

Il Tottenham vuole portare in Premier League Riccardo Calafiori. A scriverlo è il portale Football Insider, secondo il quale gli Spurs avrebbero già sondato il terreno per il difensore del Bologna, tra le rivelazioni assolute di questa stagione di Serie A. Il club londinese - si legge - starebbe già preparando un'offerta ufficiale ai rossoblù, scatenando una possibile asta che può far lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.

NAPOLI

Antonio Conte, almeno di colpi di scena a oggi impronosticabili, non sarà il prossimo allenatore del Napoli. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana non ha mai fatto troppi passi in avanti in direzione del club partenopeo e come riportato da Rai Sport il nome che torna di moda in casa azzurra è quello di Vincenzo Italiano, che ha affermato di essere concentrato solo sulla stagione della Fiorentina, ma che potrebbe certamente accettare i campioni d'Italia uscenti. Il Napoli ha infatti contattato il suo entourage per un nuovo e forse decisivo vertice ed ha chiesto a Italiano di non firmare per altri club in attesa di questo nuovo incontro.

FIORENTINA

Giuseppe Galli, presidente dell'Assoagenti ha rilasciato una lunga intervista a TMW nel corso della rubrica La voce dell'agente, parlando del suo assistito Alessandro Bianco, centrocampista di proprietà della Fiorentina in prestito alla Reggiana: "Con la società viola siamo sempre andati a braccetto, le tappe sono state concordate da tutte le parti. Siamo contenti di questa stagione di Alessandro, che ha fatto un campionato strepitoso, è un 2002 che a centrocampo determina. Sono felice, se lo merita, poi a fine anno vedremo con la Fiorentina. Ci credono, era un pupillo di Barone, hanno sempre respinto le società che hanno bussato alla loro porta, quindi ci siederemo e decideremo il suo futuro".

TORINO

Saba Sazonov, difensore del Torino, ha parlato a margine di un evento organizzato da JD Sports. Queste le parole del difensore granata raccolte da TMW: "Il mio futuro? Voglio giocare e non so il mister che cosa farà. Per ora non voglio dire nulla. Torino mi piace tanto. È una città calma, il centro è bellissimo. Ci sono tanti ristoranti, è tutto perfetto".

MONZA

Arrivato in doppia cifra con il Monza Primavera, l'attaccante croato Mate Antunovic sta ben figurando con le giovanili dei brianzoli ma ancora Palladino non gli ha regalato la chance di esordire con la prima squadra. Secondo quanto appreso da TMW, i brianzoli possono decidere se riscattare il giovanissimo attaccante versando 1,5 milioni di euro nelle casse dell'Hajduk. E non è una semplice opzione: l'acquisto a titolo definitivo di Antunovic per il Monza diventerà effettivo non appena il classe 2004 metterà piede in campo con la prima squadra. Forse anche per questo il club biancorosso fa ancora tutte le valutazioni del caso.


HELLAS VERONA

In arrivo un altro attaccante polacco che gioca in MLS per il Verona? Questo è quanto fa trasparire il portale polacco Meczyki, parlando dell'interesse dell'Hellas per Matesuz Bogusz (22 anni), centrocampista offensivo che attualmente milita nel Los Angeles FC con cui ha già trovato 3 gol in 10 apparizioni in stagione. Su di lui si è accesso l'interesse del direttore sportivo scaligero Sean Sogliano che fiuta una nuova operazione "alla Swiderski". Il classe 2001, che oltre che in Polonia ha esperienze pregresse tra Spagna e Inghilterra, sarebbe pronto a tornare in Europa. Sulle sue tracce tra l'altro non c'è solo il Verona, ma vengono segnalate anche lo Strasburgo in Ligue 1 e il Celta Vigo in Liga.

CAGLIARI

Il Cagliari pensa anche al mercato e in particolare alla sostituzione di Nahitan Nández, calciatore in scadenza di contratto, lontano dal rinnovo e con diverse richieste sul tavolo per il futuro. Il nome che sta circolando da qualche settimana è quello del 21enne centrocampista scozzese dell’Aberdeen, Connor Barron. Il numero 8 dei Dons, che è stato visionato di recente dal vivo dagli osservatori rossoblù, è un profilo sempre più concreto per rinforzare la mediana cagliaritana in vista della prossima stagione. Secondo quanto appreso dal Daily Record, il tecnico isolano, Claudio Ranieri, avrebbe dato il suo benestare all’arrivo in quel dell’Unipol Domus del ragazzo originario di Kintore, in scadenza di contratto la prossima estate. Su Barron, tuttavia, persiste anche l’interesse di un’altra squadra di Serie A italiana come il Sassuolo di Davide Ballardini, che però ha perso posizioni nella corsa al gioiello della formazione guidata ad interim dal manager Peter Leven in quanto imbrigliato nella corsa per non retrocedere.

FROSINONE

Si è ritagliato un ruolo da protagonista nel Frosinone di Eusebio Di Francesco, oggi Marco Brescianini è un titolarissimo in questa corsa salvezza dei ciociari che sta volgendo al termine. Secondo quanto riferito da Tuttosport, anche l'Inter guarda con attenzione alla posizione del centrocampista insieme a Juventus, Napoli e Atalanta, ma il Milan vanta un 50% sulla rivendita del calciatore classe 2000.

SASSUOLO

Armand Lauriente non rimarrà al Sassuolo in caso di retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno già messo sul mercato l'attaccante francese, arrivato due stagioni fa e valutato oltre i 20 milioni solamente nell'estate del 2023. Ora la situazione appare differente, con Laurienté che saluterà in ogni caso: la salvezza del Sassuolo non sarà, eventualmente, un fattore: dopo due stagioni l'idea è quella di salutare per cercare di giocare in un club di medio alta classifica, nonostante un'annata non straordinaria.

BAYERN, NO DI RANGNICK: PASSI AVANTI CONCRETI CON DE ZERBI. BARCELLONA, CINQUE NOMI PER LA MEDIANA: PIACCIONO VERRATTI, ZUBIMENDI, KIMMICH, DOUGLAS LUIZ E BROZOVIC. STADE DE REIMS, STILL NON ALLENERÀ I FRANCESI LA PROSSIMA STAGIONE. VITORIA GUIMARAES, IL BENFICA FA SUL SERIO PER JOTA SILVA: SU DI LUI ANCHE BRIGHTON, FULHAM E WEST HAM. BORUSSIA DORTMUND, HUMMELS: "LA POSSIBILITÀ DI ANDARE VIA ESISTE". CHELSEA, POCHETTINO: "NON È UNA MIA DECISIONE QUELLA DI ESSERE QUI O MENO LA PROSSIMA STAGIONE"

La notizia è davvero clamorosa ed è stata confermata poco fa dalla Federcalcio austriaca. Ralf Rangnick non ha accettato la proposta del Bayern Monaco: l'ex allenatore di Stoccarda, Hoffenheim, Schalke e Lipsia ha espresso la volontà di restare alla guida della nazionale, cercando così di adempiere al suo contratto con la Federazione che durerà fino ai Mondiali del 2026: "Ralf rimane! Abbiamo un sacco di piani da fare insieme", ha pubblicato la Federazione sui canali ufficiali. Secondo quanto appreso da TMW, il club bavarese ha intensificato ancora di più i contatti con Roberto De Zerbi, che ha affermato di poter lasciare il Brighton se non dovesse essere felice. Ci sono stati passi avanti concreti nei dialoghi tra l'entourage dello stesso tecnico italiano e il Bayern Monaco. Nei prossimi giorni le parti lavoreranno ancora per provare a raggiungere l'intesa definitiva.

Marco Verratti potrebbe tornare in Europa. Secondo Mundo Deportivo, sarebbe stato offerto al Barcellona. Un interesse datato, quello dei blaugrana: nel 2017 il trasferimento sembrava fatto, ma alla fine rimase a Parigi; Verratti, ora, dovrà accettare una significativa riduzione dello stipendio, anche se il Barça non pensa solo a lui: nel radar di Deco ci sono da tempo anche Martin Zubimendi (Real Sociedad), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Douglas Luiz (Aston Villa) e una vecchia conoscenza della Serie A, Marcelo Brozovic, oggi all'Al Nassr.

Will Still non continuerà la sua avventura con lo Stade de Reims. Il club della regione dello Champagne, attualmente 11esimo in classifica Ligue 1, ha annunciato giovedì che il contratto dell'allenatore anglo-belga scadrà alla fine della stagione e che non rinnoverà.

Una grande stagione e un futuro tutto da scrivere. João Pedro Ferreira Silva, meglio conosciuto come Jota Silva, è la stella del Vitoria Guimaraes, rivelazione del campionato portoghese (è quinto a soli tre punti dal Porto, terzo in classifica). Sull'esterno, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, si è mosso con decisione il Benfica. Ma non solo: l'ex giocatore del Casa Pia, che ha una clausola di 20 milioni nel suo contratto, fa gola anche a diversi club di Premier: sulle sue tracce ci sono Brighton, Fulham e West Ham.

Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund, è intervenuto ai microfoni di DAZN e si è soffermato anche sul suo futuro, dal momento che il suo contratto scadrà tra poche settimane, il 30 giugno 2024: "La possibilità di andare via esiste. In realtà nulla è stato ancora deciso. Ho pensato a cosa avrei potuto fare dopo. La decisione verrà presa solo in occasione dell'ultima partita della stagione. Ma forse anche dopo. È una cosa che può andare in tutte le direzioni. Approfitto del fatto che posso tenerlo per me. Naturalmente voglio anche vedere quali opzioni sono disponibili nei diversi paesi e come sarà qui".

Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports dopo il successo per 2-0 contro il Tottenham, parlando così del suo futuro: "È difficile vedere ogni settimana di essere sotto esame, ma non è una mia decisione se essere qui o non esserlo la prossima stagione. Tutti i manager hanno bisogno di tempo per tradurre le proprie idee e filosofia, noi abbiamo bisogno di tempo. Se vogliamo rispettare la storia del Chelsea, c'è tanto lavoro da fare. Vedremo se avremo tempo per farlo. Siamo così orgogliosi della squadra che abbiamo che vogliamo il meglio per loro e fino all'ultimo giorno cercheremo di aiutarli".